Bagnaia: “Abbiamo deliberato due pezzi nuovi che Marc usava già e io no”

Francesco Bagnaia ha commentato i recenti test MotoGP a Jerez, evidenziando l'adozione di componenti già utilizzate da Marc Márquez e le sfide affrontate con la nuova moto.

Durante i recenti test MotoGP a Jerez, Francesco Bagnaia ha condiviso le sue impressioni sulle novità tecniche adottate e sulle sfide incontrate con la nuova moto.

Adozione di componenti già utilizzate da Márquez

Come riportato da Motorsport.com, Bagnaia ha dichiarato: “Abbiamo deliberato due pezzi nuovi che Marc usava già e io no”. Questa decisione mira a migliorare le prestazioni della sua moto, sfruttando componenti che hanno già dimostrato efficacia nelle mani del compagno di squadra. L’obiettivo è ottimizzare il setup in vista delle prossime gare.

Sfide con la nuova moto e lavoro sul motore

Il pilota ha evidenziato alcune difficoltà riscontrate con la nuova moto, in particolare riguardo alla frenata. Ha sottolineato che, sebbene il motore offra buone performance in alcune aree, ci sono situazioni di guida che non soddisfano pienamente i piloti. Il team sta valutando se mantenere il motore attuale o apportare modifiche per migliorare le prestazioni complessive.

Prospettive future e lavoro di squadra

Bagnaia ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto durante i test, sottolineando l’importanza della collaborazione con Márquez. Ha affermato che la fortuna di avere lo stesso feeling con Márquez aiuta tanto e che hanno fatto un bel lavoro insieme. Questa sinergia è fondamentale per affrontare le sfide tecniche e migliorare le prestazioni in pista. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Marco Bezzecchi vince la Sprint Race del GP di San Marino a Misano, mentre Marc Marquez cade mentre era in testa e Francesco Bagnaia chiude al 13° posto.

     | Sport

Marco Bezzecchi conquista la pole position al GP di Misano 2025, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo.

     | Sport

Informazioni dettagliate sugli orari e le modalità di visione delle qualifiche e della Sprint Race del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2025.

     | Sport

La MotoGp torna a Misano per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (12-14 settembre 2025), sedicesimo appuntamento della stagione.

     | Sport

Jorge Martin esprime sorpresa per le prestazioni dell’Aprilia e discute le sue esperienze recenti con il team.