Axel Tuanzebe è un calciatore del Napoli: “Sono molto felice di essere qui”

Arriva l'ufficialità dopo il tweet di benvenuto di ieri del presidente De Laurentiis

La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Manchester United le prestazioni sportive di Axel Tuanzebe con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022. Di seguito le prime parole di Axel Tuanzebe con la maglia azzurra.

Il profilo di Axel Tuanzebe

Axel Tuanzebe è cresciuto nelle giovanili del Manchester United e con il Red Devils debutta in Premier League nella stagione 2016/2017. Nell’estate del 2018 viene ceduto in prestito all’Aston Villa. Poi il ritorno al Manchester per 2 stagioni, fino al nuovo prestito con l’Aston Villa nel 2021.

Tuanzebe conta 28 presenze in Premier League ed è il più giovane difensore dell’Aston Villa con almeno nove presenze in questa stagione. Compresa la Premier League 2, sono 84 le presenze totali di Tuanzebe. Il difensore nato in Congo e naturalizzato in Inghilterra è stato anche Nazionale inglese nell’Under 17, Under 19 e Under 21.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato: Dzeko firma con la Fiorentina, Immobile torna in Italia al Bologna, e la cessione di Osimhen al Galatasaray si complica.

     | Sport

La FIGC ha espresso parere positivo per disputare la partita Milan-Como a Perth, in Australia, a causa dell’indisponibilità di San Siro per le Olimpiadi invernali. Si attendono ora le autorizzazioni di FIFA, UEFA e altre federazioni.

     | Sport

Un’analisi dei giocatori più anziani che hanno fatto ritorno nel campionato italiano, con un focus su Edin Džeko e Ciro Immobile.

     | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: Osimhen vicino al Galatasaray, Doué obiettivo del Milan, Juventus lavora per mantenere Conceiçao.

     | Sport

Aggiornamenti sulle operazioni di mercato del Napoli al 9 luglio 2025.