Axel Tuanzebe è un calciatore del Napoli: “Sono molto felice di essere qui”

Arriva l'ufficialità dopo il tweet di benvenuto di ieri del presidente De Laurentiis

La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Manchester United le prestazioni sportive di Axel Tuanzebe con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022. Di seguito le prime parole di Axel Tuanzebe con la maglia azzurra.

Il profilo di Axel Tuanzebe

Axel Tuanzebe è cresciuto nelle giovanili del Manchester United e con il Red Devils debutta in Premier League nella stagione 2016/2017. Nell’estate del 2018 viene ceduto in prestito all’Aston Villa. Poi il ritorno al Manchester per 2 stagioni, fino al nuovo prestito con l’Aston Villa nel 2021.

Tuanzebe conta 28 presenze in Premier League ed è il più giovane difensore dell’Aston Villa con almeno nove presenze in questa stagione. Compresa la Premier League 2, sono 84 le presenze totali di Tuanzebe. Il difensore nato in Congo e naturalizzato in Inghilterra è stato anche Nazionale inglese nell’Under 17, Under 19 e Under 21.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è stato sanzionato con una giornata di squalifica e una multa di 10.000 euro per comportamenti irrispettosi nei confronti degli ufficiali di gara.

     | Sport

Dopo il pareggio tra Como e Genoa, Nico Paz e Mërgim Vojvoda hanno condiviso emozioni e retroscena. L’attaccante argentino ha svelato la sua ammirazione per Messi, mentre Vojvoda ha parlato del suo ruolo da senatore in squadra. Ecco le loro parole.

     | Sport

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.

     | Sport

La Cremonese strappa un punto al Bentegodi grazie alle parate decisive di Audero e all’esordio in Serie A di Jamie Vardy.

     | Sport

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.