Avellino torna in Serie B con una giornata di anticipo: battuto il Sorrento 2-1

L'Avellino conquista la promozione in Serie B con una vittoria sul Sorrento.

L’Avellino ha conquistato la promozione in Serie B dopo sette anni, battendo il Sorrento 2-1 nella 37ª giornata del campionato di Serie C. La partita si è disputata sul campo neutro dello stadio ‘Viviani’ di Potenza, a causa dell’indisponibilità del ‘Partenio-Lombardi’. I gol decisivi sono stati segnati da Russo e Lescano, mentre il Sorrento ha accorciato le distanze con un rigore trasformato da Esposito. Al fischio finale, i tifosi biancoverdi hanno invaso pacificamente il campo per festeggiare il ritorno nella serie cadetta.

La stagione dell’Avellino: un cammino trionfale

La stagione dell’Avellino è stata caratterizzata, dopo un avvio difficile, da una serie di prestazioni convincenti che hanno permesso alla squadra di dominare il girone C di Serie C. Sotto la guida dell’allenatore Biancolino, gli irpini hanno mostrato solidità difensiva e un attacco prolifico, con Russo e Lescano tra i protagonisti principali. La vittoria contro il Sorrento ha sancito matematicamente la promozione, coronando un percorso iniziato con l’obiettivo dichiarato di riportare l’Avellino in Serie B.

Il futuro del calcio campano: tra promozioni e ambizioni

Il ritorno dell’Avellino in Serie B rappresenta un’importante iniezione di entusiasmo per il calcio campano, che vede una delle sue storiche rappresentanti tornare nel calcio che conta. La promozione degli irpini potrebbe fungere da stimolo per altre realtà regionali, come il Benevento e la Casertana, che ambiscono a traguardi simili. 

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Il noto direttore sportivo dell’Avellino Giorgio Perinetti è intervenuto a Kiss Kiss Napoli nella trasmissione “Il Calcio della Sera”