Austria-Italia 2-0: azzurri ko in amichevole

Dopo la mancata qualificazione ai Mondiali, l'Italia di Roberto Mancini cade a Vienna, battuta in amichevole 2-0 dall'Austria
VIENNA, AUSTRIA – NOVEMBER 20: Team Italy during the friendly match between Austria and Italy at on November 20, 2022 in Vienna, Austria. (Photo by Guenther Iby/SEPA.Media /Getty Images)

Non bastava la delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali, l’Italia di Roberto Mancini cade a Vienna, battuta in amichevole 2-0 dall’Austria. Una brutta prestazione della Nazionale, soprattutto nel primo tempo. Si parte con l’errore di Verratti al sesto minuto, da cui nasce il gol dello svantaggio. Una palla persa in mezzo al campo in un contrasto al limite (ma il VAR non c’è, non era possibile rivederlo) con Xaver Schlager, centrocampista che poi chiude l’azione dopo il suggerimento coi tempi giusti di Arnautovic. Alla mezz’ora palo colpito dai padroni di casa dopo che Acerbi aveva accomodato il pallone ad Adamu. Al 35′ il raddoppio austriaco grazie ad una punizione trasformata da Alaba, che beffa con un tiro potente ma non angolato un Donnarumma imperfetto nella circostanza. Nella ripresa Mancini cambia subito 4 uomini e sistema di gioco, ma le cose non migliorano molto e il risultato resta invariato.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle potenziali sfidanti dell’Italia negli spareggi per la qualificazione ai Mondiali 2026.

     | Sport

Dopo la vittoria della Norvegia sull’Estonia, l’Italia dovrà affrontare i play-off per qualificarsi ai Mondiali 2026. Ecco le date e le possibili avversarie.

     | Sport

La Nazionale italiana vince 2-0 contro la Moldova con gol nel finale, ma il ct Gattuso si scaglia contro i tifosi per i cori di contestazione.

     | Sport

Riccardo Orsolini parla da Coverciano in vista delle ultime due gare di qualificazione ai Mondiali, sottolineando l’importanza dell’obiettivo e il contributo di Gattuso al gruppo azzurro.

     | Sport

Le dichiarazioni di Rino Gattuso a Coverciano in vista delle ultime due partite di qualificazione mondiale della Nazionale, tra assenze, gestione dei giocatori e difficoltà di calendario.