Jasmine Paolini ha iniziato l’Australian Open 2026 con una vittoria convincente sulla Rod Laver Arena. Vestita di giallo fluo, la tennista italiana si è detta soddisfatta della sua prestazione e ha voluto salutare gli italiani che l’hanno seguita in tv durante la notte europea.
Paolini ha raccontato in conferenza stampa: “Sono contenta del modo in cui ho affrontato questo match. Si trattava di una partita non semplice, per una serie di motivi: perché lei è una giocatrice pericolosa che sa giocare molto bene a tennis, perché aveva superato le qualificazioni, perché si trattava del primo match sulla Rod Laver Arena e perché c’erano varie condizioni che potevano rendermi un po’ tesa. Invece, da quando sono entrata in campo ho cercato di tenere un buon atteggiamento e l’ho fatto per tutto il match: ho tenuto l’attenzione sempre alta, ho sbagliato poco, ho messo tante prime. Sono contenta di come ho giocato, lo considero un match solido”.
Paolini scoprirà il nome della sua prossima avversaria lunedì. “Conosco solo la Frech, la Erjavec invece non l’ho mai vista giocare”, ha spiegato. “La Frech è una giocatrice ostica, è molto intelligente, magari non potentissima però controbatte bene ed è una lottatrice. Bisogna entrare in campo con le idee chiare, con pazienza e cercare di fare una partita solida, perché è una che ti fa giocare tanto. Bisogna batterla, lei non regala niente”.
Dopo un 2024 positivo e un 2025 ricco di soddisfazioni, Paolini e il suo team hanno fissato gli obiettivi per il 2026. “Quello principale è avere tanta continuità durante tutta la stagione –spiega -, cercare di mantenere il livello di questi due anni, con la speranza di poter migliorare ancora. L’anno scorso è stato un anno positivo, ci sono stati dei bassi inaspettati, colpi duri, però sono riuscita in qualche modo a rialzarmi. Quindi, spero di riuscire a mantenere quel livello. Ovviamente ci sarà anche da migliorare alcune cose, perché ogni anno che passa ho la sensazione che bisogna migliorare per rimanere a certi livelli”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633