| Sport
La tennista italiana Jasmine Paolini ha sconfitto Aliaksandra Sasnovich con un convincente 6-1, 6-2, accedendo al secondo turno dell’Australian Open 2026.
La seconda giornata degli Australian Open 2026 regala emozioni contrastanti al tennis italiano. A Melbourne brilla la stella di Francesco Maestrelli, protagonista di una vera favola sportiva, mentre si ferma subito il cammino di Matteo Arnaldi, eliminato all’esordio da un avversario di alto livello come Andrey Rublev.
All’esordio assoluto in un torneo del Grande Slam, dopo aver superato le qualificazioni, Maestrelli ha firmato la prima vittoria in carriera in un major. Il 23enne pisano ha battuto il francese Terence Atmane al termine di una lunga battaglia durata 3 ore e 28 minuti, imponendosi in cinque set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-7(4), 6-1, 6-1. Dopo aver perso il terzo set al tie-break, l’azzurro ha mostrato grande maturità e tenuta mentale, dominando fisicamente e tecnicamente gli ultimi due parziali. Un successo che vale l’accesso al secondo turno, dove Maestrelli potrebbe affrontare Novak Djokovic, impegnato nel suo match d’esordio contro Pedro Martinez.
Di segno opposto il torneo di Matteo Arnaldi, che saluta Melbourne al primo turno per il terzo Slam consecutivo. Il tennista ligure è stato sconfitto in tre set da Andrey Rublev, numero 13 del seeding, con un netto 6-4, 6-2, 6-3 in meno di due ore. Il russo ha controllato il match senza mai perdere il servizio, confermando l’ottimo stato di forma mostrato a inizio stagione. Arnaldi, invece, è apparso condizionato anche fisicamente, complice un problema al piede che lo aveva già costretto al ritiro a Brisbane.
In attesa degli esordi di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, l’Italia può comunque sorridere per l’impresa di Maestrelli, simbolo di un tennis azzurro sempre più profondo e capace di regalare nuove storie da raccontare sul palcoscenico più prestigioso.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633