| Sport
Prima del match contro Tommy Paul, Alcaraz ha dovuto rimuovere la pulsera Whoop, vietata dal regolamento per la possibile trasmissione di dati durante il gioco.
Dopo le polemiche legate al caldo estremo che ha messo a dura prova Jannik Sinner nel turno precedente, l’Australian Open entra nel vivo con gli ottavi di finale della parte bassa del tabellone maschile. La giornata di lunedì 26 gennaio a Melbourne promette grande spettacolo, con due azzurri protagonisti: Sinner e Lorenzo Musetti.
Il campione in carica Jannik Sinner affronterà Luciano Darderi in un derby tutto italiano, il primo confronto assoluto tra i due nel circuito maggiore. La sfida si giocherà sulla Margaret Court Arena, una scelta inedita per Sinner in questo torneo, visto che finora era stato sempre di casa sulla Rod Laver Arena. Il match è in programma non prima delle 8.00 del mattino italiane (le 18 locali), in condizioni climatiche più favorevoli rispetto ai giorni scorsi.
Sul centrale Rod Laver Arena toccherà invece a Lorenzo Musetti, attuale numero 5 del mondo, che sfiderà lo statunitense Taylor Fritz. Il carrarino scenderà in campo nel secondo match della sessione serale, intorno alle 4.00 del mattino in Italia. I precedenti sono in perfetto equilibrio (3-3), ma Fritz ha vinto entrambi i confronti disputati sul cemento, fattore che rende la sfida particolarmente intrigante.
Il programma della Rod Laver Arena sarà ricco: in apertura la campionessa in carica Madison Keys contro Jessica Pegula, seguita da Iga Swiatek opposta all’australiana Maddison Inglis. A causa del ritiro di Jakub Mensik, Novak Djokovic non scenderà in campo, lasciando spazio alla sfida tra Ben Shelton e Casper Ruud.
Tutti gli incontri degli ottavi, compresi quelli di Sinner e Musetti, saranno trasmessi in diretta su Eurosport e in streaming su Discovery+, HBO Max, DAZN e TIM Vision. Per il tennis italiano, un’altra notte – e mattina – da vivere con il fiato sospeso.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633