Australian Open, Alcaraz supera Hanfmann in tre set e vola al terzo turno

Carlos Alcaraz si qualifica per il terzo turno degli Australian Open dopo aver battuto Yannick Hanfmann in tre set. Il match ha visto un primo set combattuto, seguito da una netta supremazia dello spagnolo. Medvedev avanza in quattro set contro Halys.

Carlos Alcaraz si qualifica per il terzo turno degli Australian Open dopo aver superato Yannick Hanfmann in tre set. Il numero uno del mondo ha vinto con il punteggio di 7-6, 6-3, 6-2, in una partita iniziata con qualche difficoltà ma poi gestita con sicurezza. Il tedesco Hanfmann, 34 anni, ha tenuto testa all’avversario soprattutto nel primo set, durato un’ora e 16 minuti.

Primo set combattuto 

Il match è iniziato con Alcaraz che ha faticato a trovare il ritmo, commettendo diversi errori dal fondo e mostrando poca continuità con la prima di servizio. Hanfmann è riuscito a portarsi avanti di un break sul 3-1, ma lo spagnolo ha subito recuperato il contro break. I due giocatori hanno lottato punto su punto fino al tie-break, dove Hanfmann si è trovato in vantaggio 4-3. Tuttavia, Alcaraz ha conquistato i successivi due turni di battuta e ha chiuso il set 7-4 nel tie-break.

Alcaraz prende il largo 

Dopo aver vinto il primo set, Alcaraz ha preso il controllo della partita. Hanfmann, tra la fine del secondo e l’inizio del terzo set, ha richiesto l’intervento del fisioterapista per problemi all’addome. Da quel momento, il numero uno del mondo ha aumentato il ritmo e ha chiuso i successivi due set con i parziali di 6-3 e 6-2, senza particolari difficoltà.

Medvedev avanti in quattro set 

Daniil Medvedev, testa di serie numero 11, ha avuto bisogno di quattro set per superare il qualificato francese Quentin Halys. Il russo si è imposto con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-4, 6-2, conquistando così l’accesso al terzo turno degli Australian Open.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner ha iniziato con successo la difesa del titolo agli Australian Open, affrontando il francese Hugo Gaston che però è stato costretto al ritiro a causa di problemi fisici.

     | Sport

Novak Djokovic debutta all’Open d’Australia 2026 con una prestazione dominante, eguagliando record storici e confermando, a 38 anni, di essere ancora uno dei grandi protagonisti del tennis mondiale.

     | Sport

Jasmine Paolini commenta la sua vittoria all’Australian Open, esprimendo soddisfazione per la prestazione e il suo atteggiamento in campo. L’atleta azzurra guarda già al prossimo turno e agli obiettivi della stagione.

     | Sport

Flavio Cobolli esce al primo turno degli Australian Open, mentre Jasmine Paolini supera agevolmente Aliaksandra Sasnovich.

     | Sport

La tennista italiana conquista il suo secondo titolo WTA battendo in finale la statunitense Iva Jovic.