| Sport
La tennista italiana Jasmine Paolini ha sconfitto Aliaksandra Sasnovich con un convincente 6-1, 6-2, accedendo al secondo turno dell’Australian Open 2026.
L’Australian Open 2026 è alle porte, con i tennisti italiani pronti a scendere in campo. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, rispettivamente numero 2 e numero 5 del mondo, esordiranno martedì, mentre lunedì sarà la volta di Matteo Arnaldi, Mattia Bellucci e Francesco Maestrelli.
Jannik Sinner, campione in carica e numero 2 del ranking ATP, inizierà la difesa del titolo martedì. Anche Lorenzo Musetti, attuale numero 5 del mondo, farà il suo esordio nella stessa giornata. Gli orari esatti dei loro incontri non sono ancora stati comunicati e verranno ufficializzati nelle prossime ore.
Lunedì sarà una giornata intensa per il tennis italiano. Matteo Arnaldi affronterà Andrey Rublev, testa di serie numero 13, come secondo match sulla Kia Arena a partire dalle 11:30 locali, quindi intorno alle 3:00 di notte in Italia. Mattia Bellucci se la vedrà con Casper Ruud, numero 12 del tabellone, nel secondo e ultimo match della sessione serale sulla Margaret Court Arena, dopo l’incontro tra Vekic e Mirra Andreeva che inizierà alle 9:00 del mattino italiane. Francesco Maestrelli, unico italiano ad aver superato le qualificazioni, giocherà contro il francese Terence Atmane sul Campo 14, quarto match dall’1:00 della notte, quindi nelle prime ore del mattino di lunedì in Italia.
Oltre a Sinner e Musetti, martedì scenderanno in campo anche Lorenzo Sonego, Luciano Darderi, Luca Nardi ed Elisabetta Cocciaretto. Quest’ultima arriva all’Australian Open dopo aver conquistato il secondo titolo in carriera a Hobart. L’ordine di gioco dettagliato per la giornata di martedì sarà comunicato dagli organizzatori nelle prossime ore.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633