Due successi e una sconfitta per gli italiani nella prima giornata delle qualificazioni maschili agli Australian Open 2026. Giulio Zeppieri e Francesco Passaro hanno conquistato il secondo turno, mentre Andrea Pellegrino è stato eliminato.
Giulio Zeppieri, numero 153 del ranking, ha vinto il suo match contro il francese Dan Added, numero 199. L’azzurro si è imposto con un doppio 6-3, controllando la partita dall’inizio alla fine. Zeppieri ha mostrato solidità nei momenti chiave e non ha concesso occasioni all’avversario, chiudendo la pratica in due set.
Francesco Passaro, testa di serie numero 27 e numero 140 del mondo, ha avuto la meglio sull’estone Mark Lajal, numero 149. Passaro si è imposto con il punteggio di 7-6(4) 6-4. Il primo set è stato combattuto e si è deciso al tie-break, dove Passaro ha mantenuto la calma. Nel secondo set l’azzurro ha trovato il break decisivo, portando a casa la vittoria e il passaggio al secondo turno.
La giornata degli italiani era iniziata con la sconfitta di Andrea Pellegrino, numero 139 e testa di serie numero 26. Pellegrino è stato battuto dall’australiano Dane Sweeny, numero 183, con il punteggio di 6-2 4-6 6-3. Dopo aver perso il primo set, Pellegrino ha reagito nel secondo, ma nel terzo Sweeny ha preso il controllo e ha chiuso l’incontro a suo favore.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633