Auguri Ssc Napoli! 97 anni di passione azzurra

Il 1 Agosto 1926 nasce il Napoli calcio. Grazie al presidente Giorgio Ascarelli la città partenopea ebbe una squadra che rappresentasse l’amore e la passione di un popolo per il calcio. In 97 anni di storia sono tanti i Campioni che hanno vestito la casacca azzurra: da Sallustro a Vinicio passando per Jeppson fino ad arrivare a Pesaola, Sivori, Savoldi, Krol, Careca ed al più grande di tutti: Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro acquistato da Ferlaino che regalò i primi trofei al Napoli, su tutti i due Scudetti e la Coppa Uefa. Dopo gli anni bui che hanno portato al fallimento, il “Ciuccio” ferito si è rialzato. Dal 2004 la rinascita con l’arrivo di Aurelio De Laurentiis il ritorno nel calcio che conta. L’approdo di campioni come Lavezzi, Hamsik, Cavani, Higuain, Mertens. E poi gli eroi del terzo Scudetto: Spalletti in panchina e Osimhen e Kvara in campo.

Tanti auguri Ssc Napoli: Ad Majora Semper!

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, esprime la sua rabbia per gli infortuni dei giocatori tornati dalle nazionali e chiede risarcimenti.

     | Sport

Il presidente del Napoli critica le convocazioni in Nazionale e chiede risarcimenti per gli infortuni subiti dai giocatori.

     | Sport

Frank Zambo Anguissa sarà assente dal campo per circa dieci settimane a causa di un infortunio muscolare. Il Napoli dovrà fare a meno del suo centrocampista in diverse competizioni, mentre continuano le trattative per il rinnovo del contratto.

     | Sport

Il centrocampista camerunense ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale durante un allenamento con la nazionale.

     | Città

Il Teatro Bellini di Napoli ospita la prima nazionale di “Finale di partita” di Samuel Beckett, con la regia di Gabriele Russo, dal 13 al 29 novembre 2025.