La giornata del 3 ottobre 2025 al Masters 1000 di Shanghai ha riservato sorprese e conferme. Il giovane americano Learner Tien ha superato Miomir Kecmanovic, mentre gli italiani Mattia Bellucci, Luca Nardi e Flavio Cobolli sono stati eliminati. Novak Djokovic ha vinto contro Marin Cilic.
Il diciannovenne americano Learner Tien ha continuato il suo momento positivo, sconfiggendo il serbo Miomir Kecmanovic con un punteggio di 6-4, 7-5. Tien, reduce dalla finale persa contro Jannik Sinner al China Open, ha mostrato grande maturità e determinazione nel gestire i momenti cruciali del match. Con questa vittoria, Tien si qualifica per il terzo turno del torneo, confermando il suo talento emergente nel circuito ATP.
Giornata amara per il tennis italiano a Shanghai. Mattia Bellucci, Luca Nardi e Flavio Cobolli sono stati tutti eliminati al secondo turno del torneo. Bellucci ha affrontato il ceco Tomas Machac, uscendo sconfitto con un punteggio di 6-3, 6-4. Nardi, dopo la vittoria al primo turno contro Sebastian Ofner, ha trovato sulla sua strada il francese Giovanni Mpetshi Perricard, che lo ha battuto con un doppio 6-4. Infine, Cobolli ha ceduto allo spagnolo Jaume Munar con il punteggio di 7-6(5), 6-3. Nonostante l’impegno, gli azzurri non sono riusciti a superare avversari solidi e ben preparati.
Novak Djokovic è tornato in campo dopo quasi un mese di inattività, affrontando e sconfiggendo Marin Cilic. Il serbo, 38 anni, ha avuto la meglio sul croato, 37 anni, con un punteggio di 7-6(2), 6-4 in un match durato un’ora e 55 minuti. Questa vittoria segna il 40° successo di Djokovic a Shanghai, rendendolo il primo giocatore a raggiungere almeno 40 vittorie in sei tornei Masters 1000 diversi. Nel prossimo turno, Djokovic affronterà il tedesco Yannick Hanfmann.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633