Dopo l’esordio vincente contro Marin Cilic, Jannik Sinner torna in campo a Pechino per gli ottavi di finale del China Open 2025. L’altoatesino, testa di serie n.1 del torneo, affronterà il francese Terence Atmane, qualificato in tabellone dopo un percorso convincente. In palio c’è un posto nei quarti, dove ad attendere ci sarà uno tra l’ungherese Marozsán e il francese Müller.
La sfida tra Sinner e Atmane è in programma sabato 27 settembre. L’orario non è ancora stato definito dagli organizzatori: il programma completo della giornata sarà ufficializzato alla vigilia. Va ricordato che Pechino è sei ore avanti rispetto all’Italia: una partita fissata alle 13 locali corrisponderebbe alle 7 del mattino a Roma.
Quello di Pechino sarà il secondo incrocio tra i due. Il primo è andato in scena appena un mese fa nella semifinale del Masters 1000 di Cincinnati, dove Sinner si impose in due set (7-6, 6-2), conquistando poi la finale. Atmane proverà dunque a prendersi la rivincita, mentre l’azzurro punta a confermare la sua superiorità.
Il numero 1 d’Italia difende a Pechino i punti della finale conquistata lo scorso anno contro Alcaraz e punta a centrare il terzo titolo stagionale dopo i trionfi all’Australian Open e a Wimbledon. Un successo in Cina, su un cemento che già gli ha regalato gioie, consoliderebbe ulteriormente la sua leadership nel circuito.
Il match Sinner–Atmane sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Tennis. In streaming sarà disponibile su Sky Go, NOW TV e sulla piattaforma ufficiale Tennis TV, con la possibilità di seguire live ogni punto dell’avventura di Sinner in Cina.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633