ATP Finals: Torino ospiterà le edizioni 2026 e 2027

Il ministro dello Sport Andrea Abodi conferma che Torino ospiterà le ATP Finals anche nel 2026 e 2027.

Torino confermata per le ATP Finals 2026 e 2027

Torino continuerà ad essere la casa delle ATP Finals almeno fino al 2027. A confermare la notizia è stato il ministro dello Sport Andrea Abodi durante un incontro dedicato alle opere del post olimpico 2006. “È una valutazione che farà la Federazione”, ha dichiarato Abodi, sottolineando i meriti di Torino, del Piemonte e di tutti i partner coinvolti nel successo dell’evento. “Io comunque più che pensare a quello che sarà dopo mi concentro sul fatto che il 2026 e 2027 saranno qui”, ha aggiunto il ministro.

La volontà della Federazione e dell’ATP

Secondo quanto emerso, la Federazione, in accordo con l’ATP, ha espresso la volontà di mantenere le Finals a Torino per altri due anni dopo il 2025. “Ci sono ancora tre edizioni esaltanti”, ha affermato Abodi, evidenziando come il tennis italiano stia dimostrando di essere ai vertici mondiali. “Tre anni sono tanti – ha proseguito – abbiamo ancora insieme tante cose da fare per migliorare, per irrobustire le radici di questa capacità organizzativa che Torino ha dimostrato di saper riproporre”.

Un successo di squadra

Il ministro ha anche riflettuto sul percorso che ha portato le ATP Finals in Italia. “All’inizio non eravamo tutti così certi”, ha ammesso, ricordando l’esaltazione di aver portato in Italia un evento che rischiava di andare in altri continenti. “È stato un grande successo di squadra”, ha dichiarato, sottolineando l’importanza di organizzare al meglio i prossimi tre anni prima di pensare al futuro. “Adesso organizziamo bene questi tre anni poi si vedrà”, ha concluso Abodi, lasciando aperta la possibilità di ulteriori sviluppi dopo il 2027.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Lorenzo Musetti supera Alex De Minaur al Masters 1000 di Madrid, conquistando un posto tra i primi dieci del ranking ATP.

     | Sport

Il tennista italiano Jannik Sinner ha rivelato di aver attraversato un periodo difficile in cui ha considerato l’idea di abbandonare il tennis, trovando il gioco privo di divertimento.

     | Sport

Dopo una pausa forzata, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo agli Internazionali di Roma, con l’obiettivo di brillare anche al Roland Garros.

     | Sport

Novak Djokovic torna a Madrid per il Mutua Madrid Open, pronto a sfidare il tempo e i record.

     | Sport

I fratelli Berrettini ricevono una wild card per il doppio agli Internazionali d’Italia, realizzando un desiderio condiviso.