| Sport
Jannik Sinner ha svolto il suo primo allenamento al Circolo della Stampa-Sporting di Torino in preparazione alle Nitto ATP Finals 2025, ricevendo un caloroso benvenuto dal pubblico presente.
L’attesa è finita: alle ore 12 a Torino si terrà il sorteggio ufficiale dei gironi delle ATP Finals 2025, l’evento che chiude la stagione tennistica e che riunisce i migliori otto giocatori del mondo. A guidare i due gruppi, che come da tradizione porteranno i nomi di Björn Borg e Jimmy Connors, ci saranno Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, inseriti entrambi nella prima fascia del sorteggio.
Il tennista altoatesino, che torna a Torino da protagonista assoluto, sarà la testa di serie del gruppo Björn Borg, mentre Carlos Alcaraz guiderà il gruppo Jimmy Connors. Entrambi partono da favoriti per la conquista di un posto in semifinale, ma molto dipenderà dall’esito del sorteggio delle fasce successive.
La seconda fascia promette scintille: comprende Alexander Zverev, due volte campione delle Finals, e Novak Djokovic, che tuttavia deciderà la sua partecipazione solo dopo il torneo ATP 250 di Atene. Il serbo, sei volte vincitore del titolo, rappresenterebbe l’avversario più temuto per chiunque dovesse incrociarlo nei gironi.
In terza fascia ci sono gli statunitensi Ben Shelton e Taylor Fritz, due tra i giocatori più pericolosi in condizioni indoor.
La quarta fascia, invece, è ancora in bilico: Alex De Minaur è già sicuro del posto, mentre l’ultimo slot sarà assegnato a Felix Auger-Aliassime o Lorenzo Musetti. L’azzurro deve vincere il torneo di Atene per strappare l’ultimo biglietto utile verso Torino.
Non solo singolare: oggi verranno sorteggiati anche i gironi del doppio, intitolati a Peter Fleming e John McEnroe. In campo anche gli italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori, alla loro seconda partecipazione consecutiva alle Finals, inseriti in quarta fascia.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633