Lorenzo Musetti torna in campo oggi, martedì 11 novembre 2025, alle ATP Finals di Torino, affrontando l’australiano Alex De Minaur in un match decisivo per le sue speranze di qualificazione. Dopo la sconfitta all’esordio contro Taylor Fritz, l’azzurro è chiamato a una pronta reazione per mantenere vive le possibilità di avanzare nel torneo.
La giornata odierna delle ATP Finals prevede un ricco programma di incontri sia in singolare che in doppio. Si inizia alle 11:30 con il doppio tra Marcel Granollers/Horacio Zeballos e la coppia italiana Simone Bolelli/Andrea Vavassori. A seguire, non prima delle 14:00, il numero uno del mondo Carlos Alcaraz sfiderà Taylor Fritz. Nel pomeriggio, alle 18:00, si disputerà il doppio tra Julian Cash/Lloyd Glasspool e Kevin Krawietz/Tim Puetz. Infine, in serata, non prima delle 20:30, Lorenzo Musetti affronterà Alex De Minaur.
Tutti gli incontri della giornata saranno trasmessi in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In particolare, il match serale tra Musetti e De Minaur sarà visibile anche in chiaro su Rai 2
Lorenzo Musetti e Alex De Minaur si sono affrontati quattro volte in carriera, con l’italiano in vantaggio per 3-1 negli scontri diretti. Nel 2025, Musetti ha battuto De Minaur in due occasioni su terra battuta: in semifinale al Masters 1000 di Monte Carlo e al secondo turno del Masters 1000 di Madrid. Nel 2024, l’azzurro ha prevalso sull’erba del Queen’s Club. L’unica vittoria dell’australiano risale agli Australian Open 2022, su cemento. Questa sarà la prima sfida tra i due su cemento indoor.
Entrambi i giocatori hanno perso il loro match d’esordio nel torneo: Musetti è stato sconfitto da Taylor Fritz, mentre De Minaur ha ceduto a Carlos Alcaraz. Una seconda sconfitta comprometterebbe seriamente le possibilità di qualificazione alle semifinali per chiunque dei due. Pertanto, l’incontro di stasera assume un’importanza cruciale per il prosieguo del torneo di entrambi.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633