Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner ha ricevuto un regalo inaspettato dal suo avversario al Masters 1000 di Cincinnati, il francese Terence Atmane. Appassionato collezionista di carte Pokémon dal 2007, Atmane ha deciso di omaggiare Sinner con una carta della sua collezione personale.
Terence Atmane, nato il 9 gennaio 2002 a Boulogne-sur-Mer, ha iniziato a collezionare carte Pokémon all’età di cinque anni. Nel corso degli anni, ha accumulato una delle collezioni più significative in Francia. “Quando ero piccolo, guardavo i Pokémon in televisione. Era abbastanza naturale, a scuola e ovunque, parlare di queste carte Pokémon, ed era piuttosto popolare all’epoca. Ricordo di aver giocato con i miei amici a scuola e, da bambino, ho iniziato a collezionare queste carte di gioco”, ha raccontato Atmane.
Il gesto di Atmane ha sorpreso e divertito Sinner, che ha apprezzato l’originalità del regalo. Nonostante la competizione imminente, l’atmosfera tra i due giocatori è rimasta cordiale e amichevole. Questo episodio sottolinea come, al di là della rivalità sportiva, possano nascere momenti di condivisione e rispetto reciproco tra atleti.
Dopo lo scambio del regalo, Sinner e Atmane si sono affrontati sul campo del Masters 1000 di Cincinnati. L’incontro ha visto i due tennisti competere con determinazione, ma sempre nel rispetto reciproco. Il gesto di Atmane ha aggiunto un tocco di leggerezza e umanità all’evento, dimostrando che lo sport può essere anche un’occasione per creare legami e condividere passioni al di fuori della competizione.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633