| Sport
Le recenti vittorie di Roma, Bologna e Fiorentina in Europa League e Conference League hanno permesso all’Italia di superare la Spagna nel ranking UEFA, avvicinandosi alla Germania nella corsa al quinto posto in Champions League.
Questa sera, mercoledì 26 novembre 2025, alle ore 21:00, l’Inter affronta l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano per la quinta giornata della fase campionato della UEFA Champions League. I nerazzurri cercano di consolidare il loro percorso europeo, mentre i colchoneros puntano a risalire in classifica.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Gli abbonati potranno seguire l’incontro tramite l’applicazione disponibile su smart TV, smartphone, tablet, PC e console.
L’Atletico Madrid, guidato da Diego Simeone, dovrebbe schierarsi con un 4-4-2. In porta, Oblak è in fase di recupero da un infortunio e potrebbe essere sostituito da Musso. La difesa vedrà Molina, Giménez, Lenglet e Ruggeri. A centrocampo, Giuliano, Koke, Barrios e Baena, con Griezmann e Julián Álvarez in attacco.
L’Inter di Cristian Chivu dovrebbe rispondere con un 3-5-2. Sommer tra i pali; difesa composta da Akanji, de Vrij e Bastoni. A centrocampo, Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic e Dimarco. In attacco, la coppia Lautaro Martinez e Thuram. Dumfries e Mkhitaryan sono indisponibili per infortunio.
L’Inter arriva a questo incontro con un percorso perfetto in Champions League, avendo vinto tutte e quattro le partite precedenti. Tuttavia, i nerazzurri sono reduci da una sconfitta nel derby di campionato contro il Milan. L’Atletico Madrid, invece, ha ottenuto due vittorie e due sconfitte nella competizione europea e si trova attualmente al quarto posto nella Liga spagnola, a quattro punti dal Real Madrid.
Nei precedenti ufficiali tra le due squadre, spicca la finale di Supercoppa Europea del 2020, vinta 2-0 dall’Atletico Madrid. Inoltre, negli ottavi di finale di Champions League di due anni fa, i colchoneros hanno eliminato l’Inter ai rigori, dopo una vittoria per 2-1 al Metropolitano e una sconfitta per 1-0 a San Siro.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633