Questa sera, mercoledì 26 novembre 2025, alle ore 21:00, l’Inter affronta l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano per la quinta giornata della fase campionato della UEFA Champions League. I nerazzurri cercano di consolidare il loro percorso europeo, mentre i colchoneros puntano a risalire in classifica.
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Gli abbonati potranno seguire l’incontro tramite l’applicazione disponibile su smart TV, smartphone, tablet, PC e console.
L’Atletico Madrid, guidato da Diego Simeone, dovrebbe schierarsi con un 4-4-2. In porta, Oblak è in fase di recupero da un infortunio e potrebbe essere sostituito da Musso. La difesa vedrà Molina, Giménez, Lenglet e Ruggeri. A centrocampo, Giuliano, Koke, Barrios e Baena, con Griezmann e Julián Álvarez in attacco.
L’Inter di Cristian Chivu dovrebbe rispondere con un 3-5-2. Sommer tra i pali; difesa composta da Akanji, de Vrij e Bastoni. A centrocampo, Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic e Dimarco. In attacco, la coppia Lautaro Martinez e Thuram. Dumfries e Mkhitaryan sono indisponibili per infortunio.
L’Inter arriva a questo incontro con un percorso perfetto in Champions League, avendo vinto tutte e quattro le partite precedenti. Tuttavia, i nerazzurri sono reduci da una sconfitta nel derby di campionato contro il Milan. L’Atletico Madrid, invece, ha ottenuto due vittorie e due sconfitte nella competizione europea e si trova attualmente al quarto posto nella Liga spagnola, a quattro punti dal Real Madrid.
Nei precedenti ufficiali tra le due squadre, spicca la finale di Supercoppa Europea del 2020, vinta 2-0 dall’Atletico Madrid. Inoltre, negli ottavi di finale di Champions League di due anni fa, i colchoneros hanno eliminato l’Inter ai rigori, dopo una vittoria per 2-1 al Metropolitano e una sconfitta per 1-0 a San Siro.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633