Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri a Tokyo 2020, ha subito una lesione muscolare durante un allenamento, che lo costringerà a saltare le tappe della Diamond League previste a Losanna e Bruxelles il 20 e 22 agosto. Nonostante l’infortunio, l’obiettivo principale dell’atleta rimane la partecipazione ai Campionati Mondiali di Atletica Leggera, in programma a Tokyo dal 13 al 21 settembre.
Lo staff di Jacobs ha comunicato che l’atleta ha riportato una lesione muscolare di lieve entità durante un allenamento recente. Di conseguenza, è stata presa la decisione di annullare la partecipazione alle imminenti tappe della Diamond League a Losanna e Bruxelles, previste per il 20 e 22 agosto. Questa scelta è stata adottata per garantire un recupero ottimale in vista dei Mondiali di Tokyo.
Dopo l’annuncio dell’infortunio, la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) ha invitato Jacobs a Roma per sottoporsi a una serie di esami diagnostici presso l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport. L’obiettivo di questi accertamenti è valutare lo stato di salute dell’atleta e determinare le tempistiche di recupero, in funzione della sua partecipazione ai prossimi Campionati Mondiali.
Questo non è il primo infortunio che Jacobs affronta nella stagione in corso. In precedenza, aveva subito una distrazione muscolare durante la finale dei 100 metri al meeting di Savona, che lo aveva costretto a rinunciare alla tappa della Diamond League di Eugene. Nonostante questi contrattempi, l’atleta e il suo team stanno lavorando per garantire una preparazione adeguata in vista dei Mondiali di Tokyo, mantenendo come priorità la salute e il benessere fisico di Jacobs.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633