Atalanta, ufficiale l’acquisto di Honest Ahanor dal Genoa per 20 milioni

L'Atalanta ha definito l'acquisto di Honest Ahanor dal Genoa per una cifra complessiva di 20 milioni di euro. Il giovane esterno mancino classe 2008 sosterrà le visite mediche prima di unirsi alla squadra. L'operazione segue la cessione di Matteo Ruggeri all'Atletico Madrid.

L’Atalanta ha raggiunto l’accordo con il Genoa per l’acquisto a titolo definitivo di Honest Ahanor, esterno mancino classe 2008. Il giocatore sosterrà le visite mediche nella giornata di domani prima di unirsi ufficialmente alla squadra nerazzurra. L’operazione prevede un esborso di 15 milioni di euro più 5 milioni di bonus legati al raggiungimento di obiettivi individuali e di squadra.

Ahanor sostituisce Ruggeri: i dettagli della cessione 

Con l’arrivo di Ahanor, l’Atalanta si prepara a salutare Matteo Ruggeri. Il giocatore, cresciuto nel vivaio nerazzurro, passa all’Atletico Madrid per una cifra di 18 milioni di euro più oltre 2 milioni di bonus. Ruggeri lascia l’Atalanta dopo aver collezionato 109 presenze, realizzato 2 reti e fornito 10 assist. La sua partenza apre così lo spazio per l’inserimento di Ahanor nella rosa della squadra bergamasca.

Le cifre dell’operazione Ahanor 

L’accordo tra Atalanta e Genoa per Honest Ahanor si basa su una cifra fissa di 15 milioni di euro, a cui si aggiungono 5 milioni di bonus. Questi bonus sarebbero legati al raggiungimento di determinati obiettivi sia individuali che di squadra. Il trasferimento sarà ufficializzato dopo il superamento delle visite mediche, previste per domani.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.