Atalanta travolge l’Eintracht Francoforte con tre gol in cinque minuti

La squadra bergamasca si impone 3-0 in trasferta grazie a una straordinaria performance nella ripresa.

L’Atalanta ha ottenuto una vittoria convincente contro l’Eintracht Francoforte, imponendosi per 3-0 al Deutsche Bank Park nella quinta giornata della Champions League. Dopo un primo tempo equilibrato, i nerazzurri hanno sbloccato la partita nella ripresa con tre reti in cinque minuti.

Le formazioni

L’Eintracht Francoforte, guidato da Dino Toppmöller, è sceso in campo con un 4-2-3-1: Zetterer tra i pali; difesa composta da Collins, Koch, Theate e Brown; a centrocampo Dahoud e Chaïbi; sulla trequarti Doan, Götze e Knauff; in attacco Burkardt. 

L’Atalanta, sotto la guida di Raffaele Palladino, ha optato per un 3-4-2-1: Carnesecchi in porta; difesa a tre con Kossounou, Hien e Djimsiti; centrocampo formato da Bellanova, De Roon, Ederson e Zappacosta; sulla trequarti De Ketelaere e Lookman a supporto dell’unica punta Scamacca. 

Cronaca del match

Il primo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tattico, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. L’Atalanta ha sfiorato il vantaggio con due occasioni ravvicinate: prima Lookman e poi Scamacca hanno colpito il palo, mantenendo il risultato sullo 0-0 all’intervallo.

Nella ripresa, la squadra bergamasca ha cambiato marcia. Al 60′, De Ketelaere ha servito un preciso cross che ha trovato Lookman libero sul secondo palo, il quale ha insaccato con facilità. Due minuti dopo, Lookman ha fornito un assist per Ederson, che ha superato il portiere avversario con un tocco preciso. Al 65′, De Ketelaere ha chiuso la partita, ribadendo in rete una respinta dopo un tiro di Scamacca che aveva colpito la traversa. 

Statistiche e classifica

Con questa vittoria, l’Atalanta raggiunge i 10 punti nella fase a gironi della Champions League, posizionandosi al decimo posto in classifica. L’Eintracht Francoforte, invece, rimane fermo a 4 punti, scivolando al ventottesimo posto.

Nonostante le difficoltà in campionato, dove l’Atalanta è reduce da otto partite senza vittorie, la squadra ha dimostrato solidità e determinazione in Europa, mantenendo l’imbattibilità nelle ultime quattro partite continentali.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Atalanta subisce una rimonta casalinga contro l’Athletic Bilbao, compromettendo la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League. Palladino commenta il blackout della squadra e sottolinea l’importanza di imparare dagli errori.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nella vittoria della Juventus sul Benfica.

     | Sport

L’Atalanta subisce una rimonta dall’Athletic Bilbao, perdendo 2-3 in casa nonostante il vantaggio iniziale di Scamacca.

     | Sport

La Juventus supera il Benfica 2-0 con reti di Thuram e McKennie, assicurandosi la qualificazione ai playoff di Champions League. Spalletti elogia la squadra, sottolineando l’importanza della vittoria e la crescita dei giocatori.

     | Sport

Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Benfica, l’allenatore della Juventus Luciano Spalletti e il centrocampista Khephren Thuram hanno condiviso le loro riflessioni in conferenza stampa.