Atalanta travolge il Genoa 4-0 e vola ai quarti di Coppa Italia

La squadra di Palladino supera il Genoa con un netto 4-0, grazie alle reti di Djimsiti, De Roon, Pasalic e Ahanor, approfittando dell'espulsione di Fini nel primo tempo.

L’Atalanta ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia con una convincente vittoria per 4-0 contro il Genoa. Le reti di Djimsiti, De Roon, Pasalic e Ahanor hanno sancito il successo dei bergamaschi, che hanno approfittato dell’espulsione di Fini nel primo tempo.

Primo tempo: Djimsiti sblocca il risultato, Genoa in dieci

La partita è iniziata con un’Atalanta aggressiva, che ha preso subito il controllo del gioco. Al 19′, i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie a un colpo di testa di Djimsiti su cross di Zalewski. Il Genoa ha cercato di reagire, ma al 36′ ha subito un duro colpo: Fini è stato espulso per un fallo su Bellanova lanciato a rete, lasciando i rossoblù in inferiorità numerica. 

Secondo tempo: De Roon, Pasalic e Ahanor chiudono i conti

Nella ripresa, l’Atalanta ha continuato a dominare. Al 54′, De Roon ha raddoppiato con un preciso tiro dal limite dell’area. All’82’, Pasalic ha segnato il terzo gol, sfruttando un assist di Scamacca. Nel recupero, al 91′, Ahanor ha chiuso definitivamente la partita con la quarta rete, su invito di Samardzic.

Prossimo avversario: la Juventus

Con questa vittoria, l’Atalanta si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Juventus, che ha eliminato l’Udinese nel turno precedente.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista svizzero Ardon Jashari partirà dal primo minuto nella sfida di Coppa Italia contro la Lazio, mentre Luka Modric sarà risparmiato.