Atalanta, tifosi in piazza per Gasperini: manifestazione a Bergamo

I tifosi dell'Atalanta si radunano a Bergamo per esprimere il loro sostegno all'allenatore Gian Piero Gasperini, in risposta alle voci di un suo possibile trasferimento alla Roma.

I tifosi dell’Atalanta si sono radunati questa sera nel centro di Bergamo per manifestare il loro sostegno all’allenatore Gian Piero Gasperini, in risposta alle recenti voci che lo vedrebbero vicino a un trasferimento alla Roma. La piazza principale della città si è riempita di bandiere nerazzurre e striscioni con messaggi di affetto e incoraggiamento per il tecnico che ha guidato la squadra a successi storici negli ultimi anni.

La mobilitazione dei tifosi

La manifestazione è stata organizzata spontaneamente attraverso i social media, con l’obiettivo di dimostrare a Gasperini quanto sia apprezzato e desiderato a Bergamo. I sostenitori hanno intonato cori e esposto striscioni con scritte come “Gasp resta con noi” e “A Bergamo sei un re”. Questa iniziativa segue una serie di appelli online, dove i tifosi hanno espresso la loro preoccupazione per le voci di un possibile addio del tecnico. In particolare, sui social network sono comparsi messaggi come “Resta con noi Gasp: a Bergamo sei Re, a Roma uno dei tanti”. 

La petizione per una statua dedicata a Gasperini

Oltre alla manifestazione, i tifosi hanno lanciato una petizione online per chiedere al Comune di Bergamo l’approvazione di una statua dedicata a Gasperini. L’iniziativa, promossa da Stefano Mayer, prevede la realizzazione di una statua temporanea finanziata attraverso una raccolta fondi popolare. La petizione ha rapidamente raggiunto centinaia di firme, dimostrando l’affetto e la gratitudine della comunità bergamasca nei confronti dell’allenatore.

Il futuro di Gasperini

Nonostante le voci di un possibile trasferimento alla Roma, Gasperini non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo al suo futuro. La società Atalanta non ha commentato le speculazioni, mantenendo il riserbo sulla questione. Nel frattempo, la città di Bergamo continua a dimostrare il proprio affetto per l’allenatore che ha portato la squadra a livelli mai raggiunti prima, sperando che queste manifestazioni possano influenzare positivamente la sua decisione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Atalanta in crisi nera: il Sassuolo vince 3-0 a Bergamo con una doppietta di Berardi e un gol di Pinamonti. Fischi per Juric, ora a rischio esonero.

     | Sport

Finale acceso in Marsiglia–Atalanta: l’arbitro Sánchez Martínez non fischia un presunto fallo di mano di Ederson, e il gol di Samardzic regala la vittoria ai bergamaschi.

     | Sport

Dopo la vittoria dell’Atalanta contro il Marsiglia, l’allenatore Ivan Juric ha ridimensionato l’alterco avuto con Ademola Lookman al momento della sostituzione, mentre Raoul Bellanova ha confermato che la questione è stata risolta nello spogliatoio.

     | Sport

L’Atalanta vince 1-0 contro il Marsiglia grazie a un gol di Samardzic al 90′, in una partita segnata da tensioni tra Juric e Lookman e proteste per decisioni arbitrali controverse.

     | Sport

Durante la partita tra Marsiglia e Atalanta, un acceso diverbio tra l’allenatore Ivan Juric e l’attaccante Ademola Lookman ha richiesto l’intervento di Marten de Roon per evitare che la situazione degenerasse.