Atalanta, lesione muscolare per Bellanova: stop di un mese

Raoul Bellanova dell'Atalanta si ferma per una lesione muscolare al bicipite femorale destro, rimediata durante la partita di Champions League contro il Chelsea. Gli esami hanno confermato uno stop di circa un mese.

Raoul Bellanova dovrà restare lontano dal campo per circa un mese dopo l’infortunio subito durante la partita di Champions League contro il Chelsea. Il giocatore dell’Atalanta ha accusato un problema muscolare alla coscia destra al 17′ della gara, chiudendo così in anticipo il suo 2025 calcistico.

Esami e diagnosi 

Gli esami effettuati nella mattinata successiva all’infortunio hanno evidenziato una lesione muscolare di grado compreso tra il primo e il secondo del bicipite femorale destro. Si tratta di uno strappo che comporterà uno stop tra le quattro e le cinque settimane. Bellanova dovrà quindi seguire un periodo di recupero prima di poter tornare a disposizione dello staff tecnico.

Partite saltate e possibili tempi di recupero 

A causa dell’infortunio, Bellanova salterà le prossime partite di campionato contro Cagliari, Genoa, Inter, Roma e Bologna. Il rientro potrebbe avvenire tra il 10 e il 16 gennaio, in occasione delle sfide contro Torino o Pisa. Il recupero sarà monitorato dallo staff medico dell’Atalanta, che valuterà i tempi di ritorno in campo del giocatore.

Impatto sull’Atalanta

L’assenza di Bellanova rappresenta una perdita importante per l’Atalanta, che dovrà fare a meno del laterale destro per le prossime settimane. La squadra dovrà quindi trovare soluzioni alternative sulla fascia destra in attesa del completo recupero del giocatore.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle posizioni in classifica e del calendario delle squadre italiane in Champions League a due giornate dalla conclusione della fase campionato.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Juventus nella vittoria per 2-0 contro il Pafos in Champions League.

     | Sport

La Juventus vince 2-0 contro il Pafos grazie ai gol di McKennie e David, consolidando la sua posizione nel girone di Champions League.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.

     | Sport

Il Benfica di José Mourinho ha sconfitto il Napoli di Antonio Conte per 2-0 nella fase a gironi della Champions League, con reti di Richard Rios e Leandro Barreiro.