Atalanta, lesione muscolare per Bellanova: stop di un mese

Raoul Bellanova dell'Atalanta si ferma per una lesione muscolare al bicipite femorale destro, rimediata durante la partita di Champions League contro il Chelsea. Gli esami hanno confermato uno stop di circa un mese.

Raoul Bellanova dovrà restare lontano dal campo per circa un mese dopo l’infortunio subito durante la partita di Champions League contro il Chelsea. Il giocatore dell’Atalanta ha accusato un problema muscolare alla coscia destra al 17′ della gara, chiudendo così in anticipo il suo 2025 calcistico.

Esami e diagnosi 

Gli esami effettuati nella mattinata successiva all’infortunio hanno evidenziato una lesione muscolare di grado compreso tra il primo e il secondo del bicipite femorale destro. Si tratta di uno strappo che comporterà uno stop tra le quattro e le cinque settimane. Bellanova dovrà quindi seguire un periodo di recupero prima di poter tornare a disposizione dello staff tecnico.

Partite saltate e possibili tempi di recupero 

A causa dell’infortunio, Bellanova salterà le prossime partite di campionato contro Cagliari, Genoa, Inter, Roma e Bologna. Il rientro potrebbe avvenire tra il 10 e il 16 gennaio, in occasione delle sfide contro Torino o Pisa. Il recupero sarà monitorato dallo staff medico dell’Atalanta, che valuterà i tempi di ritorno in campo del giocatore.

Impatto sull’Atalanta

L’assenza di Bellanova rappresenta una perdita importante per l’Atalanta, che dovrà fare a meno del laterale destro per le prossime settimane. La squadra dovrà quindi trovare soluzioni alternative sulla fascia destra in attesa del completo recupero del giocatore.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Atalanta subisce una rimonta casalinga contro l’Athletic Bilbao, compromettendo la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League. Palladino commenta il blackout della squadra e sottolinea l’importanza di imparare dagli errori.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori nella vittoria della Juventus sul Benfica.

     | Sport

L’Atalanta subisce una rimonta dall’Athletic Bilbao, perdendo 2-3 in casa nonostante il vantaggio iniziale di Scamacca.

     | Sport

La Juventus supera il Benfica 2-0 con reti di Thuram e McKennie, assicurandosi la qualificazione ai playoff di Champions League. Spalletti elogia la squadra, sottolineando l’importanza della vittoria e la crescita dei giocatori.

     | Sport

Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Benfica, l’allenatore della Juventus Luciano Spalletti e il centrocampista Khephren Thuram hanno condiviso le loro riflessioni in conferenza stampa.