Atalanta: Juric verso l’esonero, Palladino in pole per la successione

Dopo la pesante sconfitta interna contro il Sassuolo, l'Atalanta valuta l'esonero di Ivan Juric. Raffaele Palladino è il principale candidato per la panchina nerazzurra.

L’Atalanta ha subito una pesante sconfitta casalinga per 3-0 contro il Sassuolo, aggravando una crisi che dura da settimane. La squadra di Juric ha mostrato una prestazione opaca, con errori difensivi che hanno permesso agli avversari di segnare con facilità. 

La posizione di Juric e le possibili alternative

Dopo la sconfitta, la posizione di Ivan Juric sulla panchina dell’Atalanta è diventata estremamente precaria. La dirigenza nerazzurra ha convocato un summit per valutare la situazione e, secondo alcune fonti, l’esonero del tecnico croato potrebbe essere imminente. Raffaele Palladino è considerato il principale candidato per sostituire Juric. Altre opzioni includono Thiago Motta e Roberto Mancini, sebbene le loro possibilità siano considerate inferiori. 

Le dichiarazioni di Juric e le reazioni dei tifosi

In conferenza stampa, Juric ha espresso la sua delusione per la prestazione della squadra, sottolineando la mancanza di concentrazione e gli errori difensivi che hanno compromesso la partita. Ha riconosciuto la legittimità dei fischi dei tifosi, affermando che la loro reazione è comprensibile data la scarsa performance offerta. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore del Milan, Fikayo Tomori, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria per 3-0 contro il Verona, soffermandosi sull’importanza della solidità difensiva, sul percorso di crescita personale e sul suo futuro con la maglia rossonera.

     | Sport

Massimiliano Allegri analizza la vittoria del Milan contro il Verona, sottolineando l’importanza della gestione della partita e gli obiettivi stagionali della squadra.

     | Sport

Le dichiarazioni di Alberto Gilardino dopo la sconfitta del Pisa contro la Juventus, tra analisi della partita, difficoltà della stagione e il sostegno della società.

     | Sport

Tutte le informazioni su Pisa-Juventus: probabili formazioni, orario, arbitro e come seguire la partita in TV e streaming.

     | Sport

La rovesciata di Scott McTominay contro la Danimarca, realizzata nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, è stata trasformata in un quadro e sarà esposta alla Scottish National Portrait Gallery di Edimburgo fino al 5 gennaio.