Atalanta, Juric: “La squadra ha perso l’80/90% dei suoi gol. Lookman? Situazione non piacevole”

Il tecnico dell'Atalanta, Ivan Juric, affronta le sfide del mercato e la situazione di Lookman.

L’Atalanta ha iniziato la stagione con un pareggio casalingo contro il Pisa, terminato 1-1. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 26′ grazie a un autogol di Hien, mentre la Dea ha pareggiato al 50′ con una rete di Gianluca Scamacca. Nonostante una ripresa arrembante e diverse occasioni, tra cui una traversa colpita dallo stesso Scamacca, la squadra di Juric non è riuscita a conquistare i tre punti. 

Juric: “Abbiamo perso l’80-90% dei nostri gol”

Il tecnico Ivan Juric ha espresso preoccupazione per le partenze di giocatori chiave: “Abbiamo perso giocatori che hanno prodotto l’80-90% dei nostri gol e non sarà facile sostituirli. Non credo che arriverà qualcuno capace di replicare in un colpo solo i numeri di Retegui o Lookman, ma dobbiamo rinforzarci con intelligenza e ampliare le soluzioni. Chi è già qui può crescere e avvicinarsi a quel livello”. 

La situazione di Lookman: “Non piacevole”

Riguardo alla situazione di Ademola Lookman, Juric ha dichiarato: “Quella di Lookman è una situazione tipica che il mercato sta creando negli ultimi anni. Sono situazioni che penalizzano i tifosi, mentre i giocatori e i club curano i loro interessi. I tifosi ci mettono le emozioni e il cuore e quindi ci rimangono male. La lotta è tra le emozioni e i ragionamenti a mente fredda”. 

Scamacca: “Mi ha dato sensazioni molto positive”

Parlando di Gianluca Scamacca, Juric ha affermato: “In questo primo mese mi ha dato sensazioni molto positive. Sta crescendo gradualmente e voglio iniziare a inserirlo da subito nelle rotazioni. È un elemento importante, ma con tanti impegni ci serve anche un’altra opzione per l’attacco, così da restare competitivi su più fronti”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Carlos Cuesta, allenatore del Parma, commenta il pareggio contro il Milan sottolineando la capacità della squadra di reagire nei momenti difficili e l’importanza di sfruttare la sosta per crescere ulteriormente.

     | Sport

Il Parma recupera due gol di svantaggio contro il Milan e conquista un punto prezioso. Le dichiarazioni di capitan Del Prato e Adrian Bernabé raccontano la forza del gruppo e l’importanza dell’unione nello spogliatoio.

     | Sport

Dopo il pareggio per 2-2 tra Parma e Milan, l’allenatore Massimiliano Allegri ha commentato la prestazione della sua squadra, sottolineando la necessità di maggiore attenzione e determinazione nei momenti chiave della partita.

     | Sport

Il Milan si fa rimontare dal Parma dopo essere stato in vantaggio di due reti, con i crociati che conquistano un punto prezioso.

     | Sport

Le probabili formazioni dell’11ª giornata di Serie A.