Atalanta, Juric: “La squadra ha perso l’80/90% dei suoi gol. Lookman? Situazione non piacevole”

Il tecnico dell'Atalanta, Ivan Juric, affronta le sfide del mercato e la situazione di Lookman.

L’Atalanta ha iniziato la stagione con un pareggio casalingo contro il Pisa, terminato 1-1. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 26′ grazie a un autogol di Hien, mentre la Dea ha pareggiato al 50′ con una rete di Gianluca Scamacca. Nonostante una ripresa arrembante e diverse occasioni, tra cui una traversa colpita dallo stesso Scamacca, la squadra di Juric non è riuscita a conquistare i tre punti. 

Juric: “Abbiamo perso l’80-90% dei nostri gol”

Il tecnico Ivan Juric ha espresso preoccupazione per le partenze di giocatori chiave: “Abbiamo perso giocatori che hanno prodotto l’80-90% dei nostri gol e non sarà facile sostituirli. Non credo che arriverà qualcuno capace di replicare in un colpo solo i numeri di Retegui o Lookman, ma dobbiamo rinforzarci con intelligenza e ampliare le soluzioni. Chi è già qui può crescere e avvicinarsi a quel livello”. 

La situazione di Lookman: “Non piacevole”

Riguardo alla situazione di Ademola Lookman, Juric ha dichiarato: “Quella di Lookman è una situazione tipica che il mercato sta creando negli ultimi anni. Sono situazioni che penalizzano i tifosi, mentre i giocatori e i club curano i loro interessi. I tifosi ci mettono le emozioni e il cuore e quindi ci rimangono male. La lotta è tra le emozioni e i ragionamenti a mente fredda”. 

Scamacca: “Mi ha dato sensazioni molto positive”

Parlando di Gianluca Scamacca, Juric ha affermato: “In questo primo mese mi ha dato sensazioni molto positive. Sta crescendo gradualmente e voglio iniziare a inserirlo da subito nelle rotazioni. È un elemento importante, ma con tanti impegni ci serve anche un’altra opzione per l’attacco, così da restare competitivi su più fronti”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio si allena anche a Natale e Santo Stefano in vista della partita contro l’Udinese. Sarri deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo e valuta un cambio modulo. La società invia gli auguri ai tifosi e alla città di Roma.

     | Sport

La Commissione indipendente per la vigilanza sui bilanci ha sbloccato il mercato della Lazio, mentre Napoli e Pisa potranno operare solo a saldo zero.

     | Sport

Ufficiali le designazioni arbitrali per la 17^ giornata di Serie A: Parma-Fiorentina apre il turno, Roma-Genoa lo chiude.

     | Sport

Andrea De Marco spiega gli episodi arbitrali di Juventus-Roma e Lazio-Cremonese a Open Var, soffermandosi anche sugli esordi dei giovani arbitri.

     | Sport

Mario Pasalic ha ripreso ad allenarsi con l’Atalanta dopo il lutto familiare. Il centrocampista croato sarà a disposizione per la partita contro l’Inter.