Atalanta, Juric dimesso dall’ospedale: venerdì o sabato tornerà a Zingonia

L'allenatore dell'Atalanta, Ivan Juric, è stato dimesso dall'ospedale dopo un'infiammazione batterica all'epiglottide e tornerà a dirigere gli allenamenti a Zingonia venerdì o sabato.

L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, è stato dimesso dall’ospedale Bolognini di Seriate nel pomeriggio di mercoledì 16 luglio, dopo essere stato ricoverato per un’infiammazione batterica all’epiglottide. Il tecnico croato è in via di guarigione completa e tornerà a dirigere gli allenamenti della squadra a Zingonia venerdì o, al massimo, sabato.

Il ricovero e le condizioni di Juric

Nei giorni scorsi, Juric era stato ricoverato presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Bolognini di Seriate, diretto dal dottor Davide Panciera, a causa di un’importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide. Durante la degenza, l’allenatore è stato sottoposto a una terapia antibiotica endovenosa. Il quadro clinico è apparso in netto miglioramento, permettendo le dimissioni nel pomeriggio di mercoledì 16 luglio. 

Il ritorno agli allenamenti

Dopo almeno una giornata di convalescenza, Juric tornerà a Zingonia per guidare gli allenamenti della squadra. Durante i primi giorni della preparazione precampionato, iniziata martedì 15 luglio al Centro Sportivo Bortolotti, lo staff tecnico è stato diretto dall’allenatore in seconda Matteo Paro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Ivan Juric ha diretto il suo primo allenamento con l’Atalanta dopo il ricovero ospedaliero, mentre il mercato si infiamma con l’Inter che punta su Lookman.

     | Sport

Uno striscione polemico è apparso al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, indirizzato a chi rimpiange Gasperini dopo il suo passaggio alla Roma.

     | Sport

L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, è stato ricoverato per un’infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide. Le sue condizioni sono in miglioramento e le dimissioni sono previste nei prossimi giorni.

     | Sport

I giocatori dell’Atalanta stanno svolgendo le visite mediche in vista della ripresa delle attività. Il raduno è fissato per il 15 luglio al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.

     | Sport

Mateo Retegui lascia l’Atalanta per l’Al-Qadsiah, aprendo la ricerca di un nuovo attaccante per la squadra bergamasca.