Atalanta, Juric dimesso dall’ospedale: venerdì o sabato tornerà a Zingonia

L'allenatore dell'Atalanta, Ivan Juric, è stato dimesso dall'ospedale dopo un'infiammazione batterica all'epiglottide e tornerà a dirigere gli allenamenti a Zingonia venerdì o sabato.

L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, è stato dimesso dall’ospedale Bolognini di Seriate nel pomeriggio di mercoledì 16 luglio, dopo essere stato ricoverato per un’infiammazione batterica all’epiglottide. Il tecnico croato è in via di guarigione completa e tornerà a dirigere gli allenamenti della squadra a Zingonia venerdì o, al massimo, sabato.

Il ricovero e le condizioni di Juric

Nei giorni scorsi, Juric era stato ricoverato presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Bolognini di Seriate, diretto dal dottor Davide Panciera, a causa di un’importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide. Durante la degenza, l’allenatore è stato sottoposto a una terapia antibiotica endovenosa. Il quadro clinico è apparso in netto miglioramento, permettendo le dimissioni nel pomeriggio di mercoledì 16 luglio. 

Il ritorno agli allenamenti

Dopo almeno una giornata di convalescenza, Juric tornerà a Zingonia per guidare gli allenamenti della squadra. Durante i primi giorni della preparazione precampionato, iniziata martedì 15 luglio al Centro Sportivo Bortolotti, lo staff tecnico è stato diretto dall’allenatore in seconda Matteo Paro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Atalanta affronta il Marsiglia al Velodrome nella quarta giornata di Champions League, con Juric alla ricerca di punti fondamentali per continuare a sperare nei playoff.

     | Sport

Ivan Juric commenta il pareggio tra Atalanta e Milan, sottolineando la prestazione dominante della sua squadra e il rammarico per i punti persi. Il tecnico analizza la partita, il ritorno al gol di Lukman e le prospettive future dell’Atalanta.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni, delle dichiarazioni degli allenatori e delle statistiche recenti in vista della sfida tra Atalanta e Milan.

     | Sport

Tutte le informazioni su Atalanta-Milan: probabili formazioni, orario e come seguire la partita in TV e streaming.

     | Sport

L’Atalanta non riesce a superare lo Slavia Praga: la partita termina 0-0 nonostante le numerose occasioni create dalla squadra di Juric.