Atalanta interessata a Zalewski: l’Inter apre alla trattativa, operazione indipendente da Lookman

L'Atalanta ha manifestato interesse per Nicola Zalewski dell'Inter, con il club milanese disposto a negoziare. Questa operazione è separata dalle discussioni su Ademola Lookman.

L’Atalanta ha recentemente manifestato interesse per Nicola Zalewski, esterno polacco attualmente in forza all’Inter. Il club bergamasco ha avviato contatti con la dirigenza nerazzurra per sondare la disponibilità del giocatore. L’Inter ha aperto alla possibilità di una trattativa per la cessione di Zalewski. 

Zalewski: dal prestito al riscatto con l’Inter

Nicola Zalewski è approdato all’Inter nel febbraio 2025 con la formula del prestito dalla Roma, con un’opzione di riscatto fissata a 6,5 milioni di euro. Durante il suo periodo in nerazzurro, ha collezionato 17 presenze, segnando un gol e fornendo un assist in Serie A. Le sue prestazioni hanno convinto l’Inter a esercitare l’opzione di riscatto, rendendo il trasferimento definitivo nel giugno 2025. 

Operazione Zalewski indipendente dal caso Lookman

È importante sottolineare che l’interesse dell’Atalanta per Zalewski è indipendente dalle trattative in corso per Ademola Lookman. Nonostante l’Inter abbia mostrato interesse per l’attaccante nigeriano, le negoziazioni tra i due club per Lookman sono attualmente in una fase di stallo, con una distanza significativa tra domanda e offerta. Pertanto, le discussioni su Zalewski procedono su un binario separato. 

Possibili sviluppi della trattativa

L’Atalanta, alla ricerca di un esterno per rinforzare la rosa, vede in Zalewski un profilo adatto alle esigenze tattiche del tecnico Gian Piero Gasperini. L’Inter, dal canto suo, pur avendo recentemente riscattato il giocatore, non esclude la possibilità di una cessione, valutando le offerte che potrebbero pervenire dal club bergamasco. Al momento, non sono stati resi noti dettagli specifici riguardo alle cifre o alle modalità dell’eventuale trasferimento.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Cristian Chivu ha commentato la prestazione della sua squadra e di Lautaro Martinez dopo la vittoria contro la Lazio, sottolineando l’importanza della serenità e del lavoro di gruppo.