Atalanta in partenza per Parigi: allenamento a Zingonia e convocati per la Champions

L'Atalanta si prepara per la sfida di Champions League contro il PSG con un allenamento a Zingonia e la partenza per Parigi.

L’Atalanta ha svolto l’ultimo allenamento al Centro Bortolotti di Zingonia prima di partire per Parigi, dove affronterà il Paris Saint-Germain nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. La squadra, guidata da mister Ivan Juric, ha lavorato intensamente per prepararsi al meglio alla sfida contro i campioni in carica.

Convocati e assenze per la trasferta parigina

Per la partita contro il PSG, l’Atalanta ha diramato la lista dei convocati, che include i seguenti giocatori:

PORTIERI: Carnesecchi, Sportiello, Rossi;.
DIFENSORI: Ahanor, Bellanova, Bernasconi, Kossounou, Djimsiti, Hien, Scalvini, Zalewski, Zappacosta, Obric;
CENTROCAMPISTI: Brescianini, De Roon, Musah, Pasalic, Samardzic;
ATTACCANTI: De Ketelaere, Krstovic, Maldini, Camara, Sulemena Kamaldeen.

Tuttavia, l’infermeria nerazzurra rimane affollata. Scamacca, Kolasinac, Bakker ed Ederson sono ancora indisponibili e non saranno della partita. In particolare, per Scamacca non è stata ancora fissata una data di rientro, mentre Kolasinac dovrebbe tornare dopo la sosta di ottobre. Bakker rientrerà nel 2026, ed Ederson potrebbe essere disponibile per la gara del 27 settembre contro la Juventus. 

Situazione infortuni nel Paris Saint-Germain

Anche il PSG deve fare i conti con diverse assenze. Nell’ultima partita di campionato contro il Lens, vinta 2-0 grazie a una doppietta di Barcola, tre giocatori chiave hanno subito infortuni: Kvaratskhelia, Kang-in Lee e Lucas Beraldo. Questi si aggiungono alle precedenti assenze di Désiré Doué e Ousmane Dembélé. Nonostante le numerose defezioni, il tecnico Luis Enrique ha dichiarato: “È una situazione difficile, ma abbiamo una rosa ampia e di qualità. Dobbiamo affrontare queste sfide con determinazione”. 

Dettagli sulla partita e probabili formazioni

La partita tra PSG e Atalanta si disputerà mercoledì 17 settembre 2025 alle ore 21:00 al Parc des Princes di Parigi. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e in streaming su Sky Go e NOW. 

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il PSG potrebbe schierarsi con un 4-3-3:

  • Portiere: Chevalier
  • Difensori: Hakimi, Zabarnyi, Beraldo, Mendes
  • Centrocampisti: Neves, Vitinha, Ruiz
  • Attaccanti: Doué, Dembélé, Barcola

L’Atalanta, invece, potrebbe optare per un 3-4-2-1:

  • Portiere: Carnesecchi
  • Difensori: Scalvini, Hien, Djimsiti
  • Centrocampisti: Bellanova, de Roon, Pašalić, Zalewski
  • Trequartisti: De Ketelaere, Sulemana
  • Attaccante: Krstović

Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento con alcune defezioni, ma determinate a iniziare al meglio il cammino europeo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Mario Pasalic ha ripreso ad allenarsi con l’Atalanta dopo il lutto familiare. Il centrocampista croato sarà a disposizione per la partita contro l’Inter.

     | Sport

L’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, commenta la vittoria contro il Genoa, sottolineando l’importanza del risultato per il morale della squadra e la crescita in vista dei prossimi impegni di Serie A.

     | Sport

Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, annuncia il ritorno di Scalvini e Sulemana per la sfida contro il Genoa, mentre Pasalic sarà assente per motivi familiari.

     | Sport

Le dichiarazioni di Daniele De Rossi in vista della sfida tra Genoa e Atalanta, con un focus sulle assenze, le strategie e gli avversari.

     | Sport

Il difensore dell’Atalanta, Berat Djimsiti, ha riportato una lesione muscolare alla coscia sinistra durante l’allenamento, con tempi di recupero stimati in circa tre settimane.