L’Atalanta ha conquistato un posto in Champions League grazie alla vittoria per 2 a 1 contro la Roma. Sulemana e Lookman, gli autori dei gol della partita per i bergamaschi, hanno condiviso le loro emozioni e riflessioni ai microfoni di DAZN. Ecco cosa hanno detto i due giocatori dopo la storica qualificazione.
Sulemana, uno dei protagonisti della serata, ha espresso tutta la sua felicità per il risultato ottenuto. “È un grande sentimento oggi, sappiamo l’importanza del gioco oggi, per qualificare per la Champions, quindi abbiamo fatto una performance che è stata meravigliosa”, ha dichiarato il giocatore. La soddisfazione di Sulemana è palpabile, soprattutto per aver segnato il gol decisivo che ha garantito la qualificazione matematica alla Champions League. “Non posso dire tanto, sono molto contentissimo per questo gol, era il nostro obiettivo per fare questo lavoro e abbiamo trovato, quindi siamo contentissimi”, ha aggiunto.
Sulemana ha anche condiviso un aneddoto su cosa gli ha detto l’allenatore Gasperini prima di entrare in campo: “Lui ha detto che quando entro in campo devo pressare, far giocare con gli attaccanti e poi abbiamo trovato il gol, quindi siamo contenti”. La fiducia dell’allenatore e la determinazione del giocatore hanno portato a un risultato straordinario, che Sulemana e tutta la squadra possono ora celebrare.
Ademola Lookman, altro protagonista della serata, ha parlato della sua esperienza e del suo impegno per la squadra. “Ho cercato di essere disponibile ogni volta e di dare il migliore che posso per il team, quindi è importante”, ha spiegato Lookman. Nonostante le incertezze sulla sua partecipazione alla partita, Lookman ha dimostrato di essere un elemento fondamentale per l’Atalanta, contribuendo alla vittoria con la sua prestazione.
“Il team ha mostrato oggi, è una squadra forte, quindi dobbiamo continuare così, abbiamo due partite più e vogliamo finire il più in alto possibile con i più punti possibili”, ha continuato Lookman. La sua determinazione e il suo spirito di squadra sono stati evidenti durante l’intervista, sottolineando l’importanza del lavoro di gruppo e della coesione all’interno della squadra.
Quando è stato chiesto a chi attribuire il merito di questa qualificazione in Champions, Sulemana ha risposto: “Ogni giorno abbiamo lavorato tantissimo per arrivare a questo momento, quindi siamo forti, noi non guardiamo nessuno, guardiamo solo noi per fare il meglio, quindi siamo contenti di avere questo obiettivo”. Le parole di Sulemana riflettono l’impegno e la dedizione di tutta la squadra, che ha lavorato duramente per raggiungere questo traguardo.
Nonostante la gioia per la qualificazione, i giocatori sono già concentrati sulla prossima partita. “Abbiamo una nuova partita domenica, quindi siamo pronti per la prossima partita domenica, ma oggi è una buona notte per celebrare”, ha concluso Sulemana. La determinazione e la concentrazione della squadra sono evidenti, e i tifosi possono aspettarsi grandi cose dall’Atalanta nelle prossime partite.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633