Atalanta, Gasperini: “I primi due gol hanno pesato, buona la reazione. Su Zapata…

Gianpiero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta col Napoli

Rompe il silenzio Gian Piero Gasperini, il tecnico dell’Atalanta è torna a parlare dopo la sconfitta interna contro il Napoli ai microfoni di Dazn: “Abbiamo fatto molto bene a raddrizzare una partita che era finita immeritatamente 2-0 nel primo tempo. Poi se non segni puoi perderla e così è stato. I primi 2 gol sono stati un po’ pesanti”.

Zapata? “Avrei voluto far giocare qualche spezzone di gara a Duvan Zapata, per fargli respirare il clima partita. Duvan è un punto di riferimento. Gli episodi ci sono girati male”.

Sui gol del Napoli: “Musso è uscito troppo in fretta sul primo gol, e poi ci siamo un po’ addormentati sulla punizione di Insigne e il gol di Politano. E’ chiaro che diventa difficile raggiungere la Champions, non bisogna perdere queste partite, soprattutto se le giochi bene. Diventa difficile recuperare contro squadre forti come il Napoli”.

Scalvini? “Sta crescendo in modo esponenziale, sta facendo benissimo, farà un’ottima carriera”.

Ilicic? “Non è facile fare a meno di certi calciatori, non è poco”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Uno striscione polemico è apparso al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, indirizzato a chi rimpiange Gasperini dopo il suo passaggio alla Roma.

     | Sport

L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, è stato ricoverato per un’infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide. Le sue condizioni sono in miglioramento e le dimissioni sono previste nei prossimi giorni.

     | Sport

I giocatori dell’Atalanta stanno svolgendo le visite mediche in vista della ripresa delle attività. Il raduno è fissato per il 15 luglio al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.

     | Sport

Mateo Retegui lascia l’Atalanta per l’Al-Qadsiah, aprendo la ricerca di un nuovo attaccante per la squadra bergamasca.

     | Sport

L’attaccante italo-argentino Mateo Retegui si trasferisce all’Al-Qadsiah in Arabia Saudita per 65 milioni di euro, con un contratto quadriennale da 20 milioni di euro netti a stagione.