Il Bologna ha esordito in Europa League con una sconfitta per 1-0 contro l’Aston Villa al Villa Park. La rete decisiva è stata segnata da John McGinn al 13′ del primo tempo. Nonostante una buona reazione nella ripresa, i rossoblù non sono riusciti a trovare il pareggio.
Al 13′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, John McGinn ha ricevuto palla al limite dell’area e ha scagliato un preciso tiro rasoterra che ha battuto il portiere del Bologna, Lukasz Skorupski. Questo gol ha ricordato la rete segnata dallo stesso McGinn contro il Bologna nella scorsa edizione della Champions League, quando l’Aston Villa si impose per 2-0.
Nel secondo tempo, l’Aston Villa ha avuto l’opportunità di raddoppiare al 68′ con un calcio di rigore concesso per un fallo su Ollie Watkins. Lo stesso Watkins si è incaricato della battuta, ma il suo tiro è stato neutralizzato da Skorupski. Poco dopo, il Bologna ha sfiorato il pareggio con Santiago Castro, il cui colpo di testa ha colpito la traversa.
Nonostante la sconfitta, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha sottolineato la crescita della squadra nel secondo tempo e ha elogiato la prestazione di Skorupski. Ha inoltre evidenziato la necessità di maggiore concretezza sotto porta per affrontare al meglio le prossime sfide europee.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633