Aston Villa-Bologna 1-0: McGinn decide l’esordio europeo dei rossoblù

Il Bologna inizia l'avventura in Europa League con una sconfitta di misura contro l'Aston Villa, decisa da un gol di McGinn al 13'.

Il Bologna ha esordito in Europa League con una sconfitta per 1-0 contro l’Aston Villa al Villa Park. La rete decisiva è stata segnata da John McGinn al 13′ del primo tempo. Nonostante una buona reazione nella ripresa, i rossoblù non sono riusciti a trovare il pareggio.

McGinn punisce ancora il Bologna

Al 13′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, John McGinn ha ricevuto palla al limite dell’area e ha scagliato un preciso tiro rasoterra che ha battuto il portiere del Bologna, Lukasz Skorupski. Questo gol ha ricordato la rete segnata dallo stesso McGinn contro il Bologna nella scorsa edizione della Champions League, quando l’Aston Villa si impose per 2-0. 

Skorupski para un rigore, Castro colpisce la traversa

Nel secondo tempo, l’Aston Villa ha avuto l’opportunità di raddoppiare al 68′ con un calcio di rigore concesso per un fallo su Ollie Watkins. Lo stesso Watkins si è incaricato della battuta, ma il suo tiro è stato neutralizzato da Skorupski. Poco dopo, il Bologna ha sfiorato il pareggio con Santiago Castro, il cui colpo di testa ha colpito la traversa. 

Reazioni post-partita

Nonostante la sconfitta, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha sottolineato la crescita della squadra nel secondo tempo e ha elogiato la prestazione di Skorupski. Ha inoltre evidenziato la necessità di maggiore concretezza sotto porta per affrontare al meglio le prossime sfide europee.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori giallorossi nella vittoria per 2-1 contro il Nizza in Europa League.

     | Sport

La Roma inizia con una vittoria l’avventura in Europa League, superando il Nizza 2-1 grazie ai gol dei difensori Ndicka e Mancini.

     | Sport

Alla vigilia dell’esordio in Europa League contro il Nizza, l’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, sottolinea la necessità di crescita della squadra e annuncia possibili rotazioni nella formazione.

     | Sport

Nella notte tra martedì e mercoledì, 102 tifosi romanisti sono stati fermati dalla polizia francese a Nizza, dove oggi alle 21 è in programma Nizza-Roma, la sfida valevole per la prima giornata della fase a gironi di Europa League.

     | Sport

Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, alla vigilia dell’esordio in Europa League contro il Nizza, sottolinea la necessità di crescita della squadra e annuncia il rientro di Dybala e Bailey dopo la sosta.