Assessore Ferrante: “Vogliamo che tutti sappiamo l’importanza che Maradona ha avuto per la città di Napoli”

L'Assessore allo Sport Emanuela Ferrante ai microfoni di Radio Goal

A Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 13 e le 16, ha parlato Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Stiamo lavorando ad un iniziativa per tributare i giusti onori a Diego Armando Maradona durante la partita con il Barcellona. Del resto queste due sono le squadre in cui ha militato e dobbiamo ringraziare il Barcellona se poi Diego è venuto da noi regalandoci quelle soddisfazioni che ci hanno regalato gioie indelebili. Ci piacerebbe dedicare il decimo minuto di questa partita a Maradona con un coro solo per lui, vorremmo che tutto il pubblico intonasse olè olè olè olè Diego Diego. Facendolo durante la partita non disturbiamo nessuno e possiamo gridate a tutti il nostro amore per Maradona . Ci aspettiamo una bella cornice di pubblico per la partita di Europa League.”

“Ci sono state fatte diverse proposte per organizzare dei tour di Napoli per conciliare la bellezza della nostra città e il culto di Diego tra murales e racconti. Vorremmo che tutti sapessero quanto sia profondo il segno che Maradona ha lasciato su questa città non solo dal punto di vista calcistico, ma anche dal punto di vista umano.”

“Sono troppo tifosa per non dire che quelli di ieri sono 2 punti persi per me. Speravo potessimo approfittare della sconfitta dell’Inter e sono rimasto parecchio delusa alla fine della partita con il Cagliari. Mi aspettavo di più. Mi dispiace constatare che ogni volta che c’è l’occasione della svolta la squadra non risponde come dovrebbe, è come se ci mancasse sempre qualcosa per fare quel passo in avanti.”

“Con il Barcellona dobbiamo vincere e basta. Non credo che saremo in grado di aprire prima lo stadio. Sicuramente parliamo costantemente di mobilità, soprattutto per andare incontro alle esigenze di tutti i cittadini e dei tifosi avversari. Senza dubbio la situazione attuale non soddisfa nessuno. Sono previste delle implementazioni nelle corse dei mezzi.”

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Kvaratskhelia show al debutto al Maradona, fa doppietta contro il Monza nella prima a Fuorigrotta e il Napoli vince 4-0