Arciello: “Calzona? Ridata dignità al Napoli, il futuro poi si vedrà! Manna più poteri di Meluso”

Il noto agente FIFA Willy Arciello che conosce molto bene Francesco Calzona è intervenuto a Kiss Kiss Napoli
Francesco Calzona, allenatore SSC Napoli (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Il noto agente Willy Arciello che conosce molto bene Francesco Calzona è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “Mister Calzona è arrivato in punta di piedi al Napoli e si è trovato a lavorare in una situazione complicata, raccogliendo i cocci delle gestioni precedenti, e solo chi sa il lavoro che sta facendo può capire quanta dignità stia dando a questa squadra che aveva perso fiducia. Alla fine si tireranno le somme ma per adesso sta lavorando molto su tutto il gruppo. Le valutazioni sul suo operato verranno fatte alla fine, e non so se al 30 giugno si separerà dal Napoli, ma lui è molto riconoscente alla Federazione Slovacchia. I due incarichi sono compatibili, ma molto dipende dai risultati che riuscirà a portare a casa. Manna? Il profilo ricalca quelle che sono i solchi lanciati con Bigon e Giuntoli, perché è giovane ed alla Juve è arrivato come seconda linea. Riesce a scovare tanti giovani, anche semi-sconosciuti, quindi potrebbe essere la scelta giusta. Magari come direttore sportivo potrebbe avere più visibilità e magari più poteri, magari più di quelli di Meluso arrivato la scorsa estate di fatto a mercato concluso quando le scelte erano state già fatte. L’allenatore del prossimo anno verrà concordato con il nuovo direttore sportivo, Calzona se dovessero chiedergli di rimanere valuterà alla fine di questa stagione perché per adesso è importante lavorare sul presente e vincere quante più partite possibile perché per la società e per lui questo è l’unico obiettivo attuale. Ha rimesso a posto le trame tattiche della squadra che ha vinto lo scudetto, ma anche ripristinato un equilibrio di spogliatoio necessario. Italiano? Sono usciti così tanti nomi intorno al Napoli che diventa difficili fare previsioni. Sia Italiano che Conte sono allenatori importanti, ma anche profili diversi dal punto di vista personale e tattico”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.

     | Sport

Il Napoli è in trattative con il Siviglia per l’acquisto di Juanlu Sánchez, giovane terzino destro spagnolo. Le negoziazioni proseguono, con il Napoli che offre 15 milioni di euro e il Siviglia che ne chiede 20.

     | Sport

Romelu Lukaku e Dries Mertens hanno avuto un ruolo determinante nel convincere Kevin De Bruyne a unirsi al Napoli, fornendogli informazioni dettagliate sulla squadra e sulla città.

     | Città

Il Comune di Napoli introduce una soglia di saturazione del 30% per gli affitti brevi nel centro storico, intensifica i controlli sulle strutture ricettive e affronta l’abusivismo per preservare l’equilibrio tra turismo e residenza.