Arciello: “Calzona? Ridata dignità al Napoli, il futuro poi si vedrà! Manna più poteri di Meluso”

Il noto agente FIFA Willy Arciello che conosce molto bene Francesco Calzona è intervenuto a Kiss Kiss Napoli
Francesco Calzona, allenatore SSC Napoli (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Il noto agente Willy Arciello che conosce molto bene Francesco Calzona è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “Mister Calzona è arrivato in punta di piedi al Napoli e si è trovato a lavorare in una situazione complicata, raccogliendo i cocci delle gestioni precedenti, e solo chi sa il lavoro che sta facendo può capire quanta dignità stia dando a questa squadra che aveva perso fiducia. Alla fine si tireranno le somme ma per adesso sta lavorando molto su tutto il gruppo. Le valutazioni sul suo operato verranno fatte alla fine, e non so se al 30 giugno si separerà dal Napoli, ma lui è molto riconoscente alla Federazione Slovacchia. I due incarichi sono compatibili, ma molto dipende dai risultati che riuscirà a portare a casa. Manna? Il profilo ricalca quelle che sono i solchi lanciati con Bigon e Giuntoli, perché è giovane ed alla Juve è arrivato come seconda linea. Riesce a scovare tanti giovani, anche semi-sconosciuti, quindi potrebbe essere la scelta giusta. Magari come direttore sportivo potrebbe avere più visibilità e magari più poteri, magari più di quelli di Meluso arrivato la scorsa estate di fatto a mercato concluso quando le scelte erano state già fatte. L’allenatore del prossimo anno verrà concordato con il nuovo direttore sportivo, Calzona se dovessero chiedergli di rimanere valuterà alla fine di questa stagione perché per adesso è importante lavorare sul presente e vincere quante più partite possibile perché per la società e per lui questo è l’unico obiettivo attuale. Ha rimesso a posto le trame tattiche della squadra che ha vinto lo scudetto, ma anche ripristinato un equilibrio di spogliatoio necessario. Italiano? Sono usciti così tanti nomi intorno al Napoli che diventa difficili fare previsioni. Sia Italiano che Conte sono allenatori importanti, ma anche profili diversi dal punto di vista personale e tattico”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la “mano de Dios”. Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell’infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.