Arciello: “Calzona? Ridata dignità al Napoli, il futuro poi si vedrà! Manna più poteri di Meluso”

Il noto agente FIFA Willy Arciello che conosce molto bene Francesco Calzona è intervenuto a Kiss Kiss Napoli
Francesco Calzona, allenatore SSC Napoli (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Il noto agente Willy Arciello che conosce molto bene Francesco Calzona è intervenuto a Kiss Kiss Napoli: “Mister Calzona è arrivato in punta di piedi al Napoli e si è trovato a lavorare in una situazione complicata, raccogliendo i cocci delle gestioni precedenti, e solo chi sa il lavoro che sta facendo può capire quanta dignità stia dando a questa squadra che aveva perso fiducia. Alla fine si tireranno le somme ma per adesso sta lavorando molto su tutto il gruppo. Le valutazioni sul suo operato verranno fatte alla fine, e non so se al 30 giugno si separerà dal Napoli, ma lui è molto riconoscente alla Federazione Slovacchia. I due incarichi sono compatibili, ma molto dipende dai risultati che riuscirà a portare a casa. Manna? Il profilo ricalca quelle che sono i solchi lanciati con Bigon e Giuntoli, perché è giovane ed alla Juve è arrivato come seconda linea. Riesce a scovare tanti giovani, anche semi-sconosciuti, quindi potrebbe essere la scelta giusta. Magari come direttore sportivo potrebbe avere più visibilità e magari più poteri, magari più di quelli di Meluso arrivato la scorsa estate di fatto a mercato concluso quando le scelte erano state già fatte. L’allenatore del prossimo anno verrà concordato con il nuovo direttore sportivo, Calzona se dovessero chiedergli di rimanere valuterà alla fine di questa stagione perché per adesso è importante lavorare sul presente e vincere quante più partite possibile perché per la società e per lui questo è l’unico obiettivo attuale. Ha rimesso a posto le trame tattiche della squadra che ha vinto lo scudetto, ma anche ripristinato un equilibrio di spogliatoio necessario. Italiano? Sono usciti così tanti nomi intorno al Napoli che diventa difficili fare previsioni. Sia Italiano che Conte sono allenatori importanti, ma anche profili diversi dal punto di vista personale e tattico”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il nuovo documentario di Gianluca Vitiello esplora le storie di chi, pur non essendo nato a Napoli, ha deciso di viverci, trasformando un coro da stadio in un inno d’amore per la città.

     | Sport

Il Napoli si prepara ad affrontare il Manchester City all’Etihad Stadium per l’esordio in Champions League, con il ritorno di Kevin De Bruyne a Manchester e le dichiarazioni di Antonio Conte sulla sfida.

     | Sport

Il Napoli si prepara all’esordio in Champions League contro il Manchester City, con il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad Stadium da avversario.

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli ha svolto una seduta mattutina al Training Center, con Meret che ha lavorato a parte e Højlund che ha partecipato all’allenamento con la squadra.