Antonio Conte risponde a Marotta dopo Napoli-Inter: “Io non l’avrei permesso”.Sulla lite con Lautaro invece…

Antonio Conte commenta la vittoria del Napoli sull'Inter e risponde alle dichiarazioni di Marotta, sottolineando la sua visione sul ruolo dei dirigenti nel post-partita.

Dopo la partita tra Napoli e Inter, Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN. L’allenatore del Napoli ha parlato della prestazione della sua squadra, delle difficoltà affrontate e ha risposto alle parole del presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, riguardo ad alcuni episodi arbitrali. Conte ha anche ricordato la sua esperienza all’Inter e il rapporto con alcuni ex giocatori.

La vittoria del Napoli e le difficoltà affrontate

Antonio Conte ha sottolineato come la vittoria contro l’Inter sia arrivata in un momento difficile per il Napoli. La squadra partenopea ha dovuto fare i conti con numerose assenze importanti, tra cui Oilund, Lobotka, Rrahmani e Lukaku, oltre all’infortunio di De Bruyne e alla frattura al piede di Meret avvenuta in allenamento. Nonostante queste difficoltà, il Napoli è riuscito a ottenere una prestazione positiva contro una delle squadre più forti del campionato. Conte ha elogiato la forza dell’Inter, definendola la squadra migliore in Italia e ricordando i recenti successi europei dei nerazzurri. L’allenatore ha spiegato che la sua squadra non aveva intenzione di arrendersi e che la partita è stata combattuta fino alla fine, con grande determinazione da parte dei suoi giocatori. Ha anche evidenziato l’importanza di reagire dopo le recenti sconfitte contro Torino ed Eindhoven, mostrando orgoglio e spirito di gruppo.

Il confronto con Lautaro e il ricordo dell’Inter

Durante la partita, le telecamere hanno ripreso un momento di tensione tra Antonio Conte e Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter. Conte ha spiegato che in partite così importanti è normale che possano verificarsi battibecchi in campo, ma ha voluto ricordare con orgoglio i suoi due anni alla guida dell’Inter. L’allenatore ha sottolineato di aver riportato i nerazzurri alla vittoria dello Scudetto dopo dieci anni, interrompendo la lunga serie di successi della Juventus. Conte ha espresso parole di stima per Lautaro, definendolo un ottimo giocatore, anche se ha ammesso di non aver avuto modo di conoscerlo a fondo dal punto di vista umano. Ha concluso augurando il meglio al calciatore e ribadendo di conservare ottimi ricordi della sua esperienza all’Inter.

La risposta alle dichiarazioni di Marotta

Nel post-partita, Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter, aveva parlato di alcuni episodi determinanti e di presunti rigori non concessi. Antonio Conte ha risposto a queste dichiarazioni, sottolineando la differenza tra il comportamento del Napoli e quello dell’Inter. Secondo Conte, una grande squadra deve analizzare le ragioni della sconfitta senza cercare alibi o appellarsi agli episodi arbitrali. L’allenatore ha affermato che non avrebbe mai permesso a un suo dirigente di intervenire pubblicamente in questo modo, perché ciò rischia di creare alibi per i giocatori e per l’ambiente. Conte ha aggiunto che, a suo avviso, il presidente dovrebbe lasciare spazio a chi ha partecipato direttamente alla partita e non intervenire per difendere la squadra. Ha concluso dicendo di essersi sempre difeso da solo e di non aver mai chiesto ai suoi presidenti di intervenire pubblicamente dopo le partite.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Fiorentina ottiene la prima vittoria in campionato superando l’Udinese 5-1 al Franchi, approfittando dell’espulsione del portiere avversario nei primi minuti.

     | Sport

Il Torino conquista la seconda vittoria consecutiva in campionato battendo il Sassuolo 1-0 grazie a un rigore trasformato da Vlasic al 66′.

     | Sport

Dopo la vittoria della Juventus contro la Roma per 2-1, i giocatori Conceiçao e Bremer hanno parlato ai microfoni di DAZN, rassicurando i tifosi sulle loro condizioni fisiche e commentando la prestazione della squadra.

     | Sport

Luciano Spalletti commenta la vittoria della sua squadra contro la Roma, sottolineando le difficoltà incontrate e le qualità dei suoi giocatori. L’allenatore analizza la prestazione e spiega le ragioni che lo hanno portato a scegliere questa squadra.

     | Sport

L’allenatore Gian Piero Gasperini analizza la prestazione della Roma dopo la partita contro la Juventus, sottolineando la distanza dalle squadre di vertice e le prospettive di crescita della squadra.