Dopo la pesante sconfitta per 6-2 contro il PSV in Champions League, l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha espresso preoccupazioni riguardo al numero di nuovi acquisti e alla coesione della squadra. In conferenza stampa, Conte ha dichiarato: “C’è delusione, ma quando capitano queste situazioni non accadono mai per caso. L’anno scorso abbiamo vinto un campionato dove i giocatori si sono spinti oltre i limiti, avevamo compattezza in tutto e per tutto. Secondo me 9 giocatori nuovi sono troppi: noi siamo stati obbligati. Inserire 9 teste all’interno dello spogliatoio non è semplice”.
Antonio Conte ha sottolineato le difficoltà nell’integrare un numero così elevato di nuovi giocatori nella rosa del Napoli. Ha affermato: “Abbiamo fatto mercato perché eravamo obbligati, in quanto l’anno scorso avevamo veramente una rosa striminzita. Abbiamo inserito nove giocatori e ci vuole tempo. I vecchi che hanno fatto l’impresa dell’anno scorso devono essere bravi”. Queste parole evidenziano la sfida di mantenere l’equilibrio e la coesione all’interno dello spogliatoio, soprattutto dopo l’arrivo di giocatori di spicco come Kevin De Bruyne e Rasmus Højlund.
La sconfitta contro il PSV ha sollevato interrogativi sul futuro del Napoli e sulla capacità di Conte di gestire la transizione. L’allenatore ha riconosciuto la complessità della situazione, affermando: “Ci vorrà tanta fatica quest’anno. Vedo situazioni che mi inducono a dire che sarà un anno complesso, non dobbiamo disperare e dobbiamo cercare l’alchimia giusta sapendo che ora in squadra abbiamo tante nuove teste”. Con l’imminente sfida contro l’Inter in campionato, sarà fondamentale per il Napoli ritrovare coesione e determinazione per affrontare le prossime sfide.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633