Andrea Kimi Antonelli, giovane pilota bolognese della Mercedes, non nasconde la sua eccitazione per il Gran Premio di casa a Imola. Durante una visita allo stabilimento Petronas di Santena, alle porte di Torino, ha dichiarato: “Ci stiamo avvicinando al Gran Premio di casa a Imola: non sarà facile, ma non vedo l’ora di salire in macchina e iniziare a girare”. Antonelli, 18 anni, è consapevole delle sfide che lo attendono, specialmente in qualifica dove “la differenza la fanno i millesimi, contano i minimi dettagli”.
Antonelli ha avuto l’opportunità di visitare lo stabilimento Petronas, dove ha potuto scoprire il lavoro che si cela dietro le quinte della produzione dei motori. “Io vedo il prodotto finale ma sono curioso di conoscere il lavoro che c’è dietro. E voi state facendo un grande lavoro, perché il motore va davvero forte”, ha affermato il pilota. La giornata presso Petronas è stata lunga e istruttiva per Antonelli, che ha espresso il desiderio di comprendere il processo di lavoro e i laboratori, paragonandosi a “quasi come il piccolo chimico”. Insieme a Khalil Muri, CEO di Petronas, Antonelli ha sottolineato l’importanza di portare la tecnologia sviluppata in Formula 1 anche nelle auto di tutti i giorni.
Oltre alla sua carriera automobilistica, Antonelli è un grande appassionato di calcio e tifoso del Bologna. In occasione della finale di Coppa Italia contro il Milan, che si gioca all’Olimpico, Antonelli ha espresso il suo desiderio di assistere alla partita: “Volevo andare a Roma ma era troppo complicato organizzare. La guarderò a casa con amici: se dovessimo vincere… beh, si festeggia”. Il giovane pilota non nasconde il suo entusiasmo e il suo supporto per la squadra della sua città natale, sperando in una vittoria da celebrare con gli amici.)
| Sport
Ultime Sport | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633