Anthony Joshua coinvolto in un incidente stradale in Nigeria: come sta il pugile

Anthony Joshua ha riportato ferite lievi in un incidente stradale in Nigeria. Le autorità stanno indagando sulle cause, mentre il promoter Eddie Hearn rassicura sulle condizioni del pugile. Due persone hanno perso la vita nell'incidente.

Anthony Joshua ha riportato ferite lievi in seguito a un incidente stradale avvenuto questa mattina in Nigeria. Online circolano immagini che mostrano il pugile a torso nudo, circondato da frammenti di vetro sui sedili del veicolo. Le circostanze dell’accaduto sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità locali.

Indagini in corso sull’incidente 

La polizia dello Stato di Ogun, a nord di Lagos, ha dichiarato che le circostanze dell’incidente sono “attualmente oggetto di indagine”. Secondo quanto riferito dalla polizia, Joshua “era seduto sul sedile posteriore del veicolo, ha riportato ferite lievi e sta ricevendo cure mediche”. Le immagini diffuse online mostrano il pugile visibilmente scosso ma cosciente, mentre attorno a lui si notano i resti dei vetri rotti.

Dinamica secondo le autorità e testimonianze 

Il Corpo federale nigeriano per la sicurezza stradale ha spiegato che la Lexus su cui viaggiava Joshua “sembrava superare il limite di velocità previsto dalla legge su quel tratto di strada, ha perso il controllo durante una manovra di sorpasso e si è schiantata contro un camion fermo sul ciglio della strada”. Un testimone ha dichiarato che “il passeggero accanto all’autista e la persona accanto a Joshua sono morti sul colpo”, versione confermata dalla polizia. Secondo i rapporti preliminari delle autorità, le vittime sarebbero “due cittadini stranieri di sesso maschile”.

Le parole del promoter 

Eddie Hearn Il promoter di Joshua, Eddie Hearn, ha dichiarato al Daily Mail Sport che il pugile era in vacanza con la famiglia. “Stiamo cercando di contattarlo, ma fortunatamente dalle immagini che ho visto sembra stare bene”, ha detto Hearn. Al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle condizioni degli altri occupanti del veicolo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore tedesco Sebastian Hertner, 34 anni, è deceduto dopo essere caduto da una seggiovia nella stazione sciistica di Savin Kuk, Montenegro.

     | Sport

Jacopo Bergamin coinvolto in un incidente durante la prima prova speciale del Sanremo Leggenda. Soccorsi immediati e condizioni in miglioramento secondo l’organizzazione.

     | Sport

Il calciatore portoghese Diogo Jota è morto a 28 anni in un tragico incidente stradale insieme al fratello André. Solo pochi giorni prima aveva sposato la compagna di una vita, Rute Cardoso, con cui aveva costruito una famiglia e avuto tre figli. L’articolo ripercorre la sua carriera, la vita privata e il cordoglio del mondo del calcio.