Frank Zambo Anguissa dovrà restare lontano dal campo per circa dieci settimane dopo l’infortunio rimediato durante il ritiro con la nazionale del Camerun. Il centrocampista del Napoli ha riportato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Secondo il comunicato ufficiale del club, Anguissa si è sottoposto agli esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno confermato la diagnosi. Il giocatore ha già iniziato il percorso riabilitativo.
Anguissa si è infortunato durante il primo allenamento con il Camerun a Rabat, in vista della partita contro la Repubblica del Congo. Gli esami hanno evidenziato una lesione muscolare che lo costringerà a uno stop di circa dieci settimane. Il rientro potrebbe avvenire in occasione della sfida contro il Copenaghen, ma i tempi di recupero dipenderanno dalla risposta individuale dell’atleta alle terapie. L’assenza di Anguissa priverà il Napoli di una pedina fondamentale in una fase delicata della stagione.
Durante il periodo di assenza, Anguissa non potrà partecipare a numerose partite tra campionato, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa italiana. Tra le gare che il centrocampista salterà ci sono quelle contro Atalanta, Qarabag, Roma, Cagliari in Coppa Italia, Juventus, Benfica, Udinese, Milan a Riyad, Cremonese, Lazio, Verona, Inter, Parma, Sassuolo e Copenaghen. Inoltre, l’infortunio impedirà ad Anguissa di prendere parte alla Coppa d’Africa, in programma dal 21 dicembre al 18 gennaio 2026 in Marocco, proprio il luogo dove si è infortunato.
Nonostante lo stop forzato, il Napoli e Anguissa stanno continuando le trattative per il rinnovo del contratto. Il club non ha fornito ulteriori dettagli sull’andamento dei colloqui, ma il dialogo tra le parti prosegue. Nel frattempo, la squadra dovrà fare affidamento su Elmas e Vergara per coprire il vuoto lasciato dal centrocampista, in attesa di eventuali sviluppi dal mercato di gennaio.
| Sport
| Città
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633