Angela Merkel torna in Campania: la visita a Capri e la pizza a Napoli

La cancelliera tedesca Angela Merkel è ritornata in Campania e ha visitato Ischia, Napoli e Capri.

Il 10 maggio 2025, Angela Merkel, ex cancelliera tedesca, ha fatto tappa a Napoli durante le sue vacanze nel Golfo di Napoli, mostrando ancora una volta il suo affetto per l’Italia e, in particolare, per la Campania.

La pizza a Napoli

Dopo un soggiorno a Ischia, dove ha trascorso alcuni giorni di relax, Merkel è arrivata a Napoli, scegliendo di pranzare in una pizzeria nel quartiere di Santa Lucia. Qui è stata accolta con entusiasmo da clienti e personale, concedendosi sorrisi e fotografie.

La visita a Capri

La visita a Napoli si inserisce in un itinerario più ampio che ha visto Merkel esplorare le bellezze del Golfo di Napoli. Nei giorni precedenti, ha visitato per la prima volta Capri, dove ha ammirato Villa San Michele, definendola “un luogo meraviglioso” . La sua presenza ha suscitato grande interesse tra turisti e residenti, molti dei quali l’hanno riconosciuta e salutata con affetto.

Il ritorno dopo 10 anni

La scelta di trascorrere le vacanze in Campania non è nuova per l’ex cancelliera. Dopo dieci anni di assenza, è tornata a Ischia, soggiornando nel borgo di Sant’Angelo, luogo a lei particolarmente caro . Durante il soggiorno, ha mantenuto un profilo discreto, godendosi le bellezze naturali e culturali della regione. La sua presenza ha rappresentato un momento di orgoglio per la regione, confermando l’attrattiva internazionale della Campania e delle sue bellezze.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin e Blerim Dzemaili discutono su Radio Kiss Kiss Napoli delle scelte tattiche del Napoli in vista della sfida contro l’Atalanta, soffermandosi su centrocampo e difesa.

     | Sport

L’avvocato Angelo Pisani interviene su Radio Kiss Kiss Napoli dopo il no del TAR al ricorso contro il divieto di trasferta per i tifosi napoletani. Pisani annuncia nuovi ricorsi e spiega le ragioni della sua battaglia per i diritti dei tifosi.

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Pierluigi Pardo analizza su Radio Kiss Kiss Napoli la crisi delle squadre italiane nelle coppe europee e il percorso complicato del Napoli in questa stagione, tra infortuni e cambiamenti tattici.

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.