Andrea Sannino e Gigi Finizio in “Nu raggio ‘e sole”
Il nuovo singolo del cantante partenopeo Andrea Sannino è insieme all'amato Gigi Finizio, dal titolo "Nu raggio 'e sole".
NU RAGGIO ‘E SOLE – IL TESTO
Sulo chi l’ha cunusciuto âmmore More pe na vota sola Nun te fà stutà ‘a nisciuno maje Quanno si’ nu raggio ‘e sole
Scegli di restare o andare via Meglio na parola vera ca murí pe na buscìa Ogni cosa bella pò fernì Comme a quanno te diceva
Te voglio ancora
Ancora te voglio
E famme cuntento
Pe n’ora pe sempe
T’astregne fa male
Passione dulore
T’accide d’ammore
È bello a murì ancora
Nun te fa paura ‘o cielo scuro Quanno si’ nu raggio ‘e sole Astrigne n’ata notte dint’ê mmane Ca nun tene nu dimane
Scegli di non dire “è colpa mia” Ogni volta che lui dice “vado via” E po’ torna e dice n’ata vota
Te voglio ancora
Ancora te voglio
E famme cuntento
Pe n’ora pe sempe
T’astregne fa male
Passione dulore
T’accide d’ammore
È bello a murì ancora
Ma ‘o core nun s’accuntenta maje Tu chesto nun ‘o ssaje Ce vo’ n’attimo a cagnà tutt’ ‘e pparole E na parola pe cagnà
Ammore te voglio
Te voglio ammore
Te faccio cuntenta
Pe sempe
T’astregne fa bene
Passione d’ammore
Te voglio te vogli
È bello a murí ancora
ANDREA SANNINO | BIO
Nasce a Napoli, e cresce con la sua famiglia nel comune di Ercolano. La passione per la musica e per il canto nasce in lui già da piccolo, quando osserva e imita suo padre allora cantante in una band amatoriale. A 15 anni entra a far parte della compagnia teatrale amatoriale di Ercolano: Mareluna.
Nel frattempo Abbracciame inizia a riscontrare successo tra i napoletani: il brano è scritto dallo stesso Sannino in collaborazione con il musicista e compositore Mauro Spenillo e, per quanto riguarda la produzione, del chitarrista e compositore Pippo Seno.
Nel 2015 viene pubblicato dalla casa discografica Zeus Records l’album Uànema, che è stato il disco napoletano più venduto nel 2015, con la presenza stabile di ‘Abbracciame’ ai vertici delle classifiche Spotify, con oltre 12 milioni di stream e 55 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il brano Abbracciame, inoltre diventerà disco d’oro nel 2020. Nello stesso anno, Sannino canta con Francesco Palmieri e Pietra Montecorvino nel singolo Cia’ guagliò, brano dedicato a Pino Daniele, prodotto e composto da Gianfranco Caliendo (ex frontman de Il Giardino dei Semplici) su testo di Flora Contento.
Tra i brani più famosi di Andrea Sannino, ricordiamo anche ‘Na Vita Sana, scritta da Gigi D’Alessio e inclusa nel suo secondo album, intitolato Andrè e pubblicato sempre dalla Zeus Records.
Nel 2020 ha pubblicato il singolo È Gioia, dedicato alla figlia Gioia, avuta dalla moglie Marinella Marigliano. Nel 2021 è nato il loro secondogenito Alessandro.
A febbraio del 2021 è uscita il singolo della canzone Voglia, scritta e composta da Andrea Sannino con Pippo Seno e Mauro Spenillo. Ad aprile 2021, sempre con la collaborazione di Mauro Spenillo e Pippo Seno, fonda la sua etichetta discografica Uànema Record.
Nel 2021 è inoltre ospite al Giffoni Film Festival con ‘A Signora il brano inedito di Renato Carosone, dove prende parte anche al Giffoni Music Concept insieme ad altri artisti italiani, presentando il suo nuovo album tratto dal musical “Carosone, l’americano di Napoli” di cui è protagonista.
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha incontrato il CEO dell’Al-Nassr José Semedo a Riyadh, posando con la maglia di Cristiano Ronaldo. L’immagine ha scatenato i commenti sui social alla vigilia della Supercoppa tra Napoli e Bologna.
Sam Beukema si ferma per un trauma al piede durante l’allenamento del Napoli. Il difensore olandese potrebbe saltare la finale di Supercoppa contro il Bologna. Ecco la situazione degli infortuni in casa Napoli.
L’ex calciatore Stefan Schwoch, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta il suo legame con Napoli, l’amicizia con Nicola Mora e le prospettive della squadra azzurra nella prossima stagione.
Fernando Llorente racconta le sue emozioni nel tornare a Napoli, elogia il lavoro di Antonio Conte e spera nel ritorno in campo di Lukaku. L’ex attaccante si sofferma anche sulla crescita di giovani talenti e sull’importanza della squadra partenopea.
L’ex portiere Marco Amelia, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del campionato del Napoli, della scuola italiana dei portieri e delle speranze della Nazionale per il prossimo Mondiale.