Ancelotti verso l’addio, Xabi Alonso prossimo allenatore del Real Madrid?

A Madrid si parla di Xabi Alonso come successore di Carlo Ancelotti al Real Madrid.

L’addio di Ancelotti al Real Madrid

A Madrid si respira aria di cambiamento. Secondo il quotidiano sportivo Marca, il 25 maggio segnerà la fine di un’era gloriosa per il Real Madrid con l’addio di Carlo Ancelotti. L’allenatore italiano, che ha portato il club a vincere quindici titoli, superando il leggendario Miguel Muñoz, lascerà il suo incarico. “I successi di Carlo Ancelotti saranno impressi nell’oro nei libri di storia del calcio, non solo quelli del Real Madrid”, scrive Marca. Ancelotti e il club avrebbero già concordato un addio amichevole, nonostante l’ufficialità sia stata posticipata nella speranza di vincere ancora il campionato.

Xabi Alonso, il successore designato

Secondo quanto riportato da Marca, il successore di Ancelotti sarà Xabi Alonso, ex centrocampista spagnolo e attuale tecnico del Bayer Leverkusen. Alonso, che ha già dimostrato le sue capacità in panchina, è visto come l’uomo giusto per guidare il Real Madrid in una nuova era. “Il 25 maggio Ancelotti saluterà il Real Madrid e darà inizio a una nuova era sotto la guida di Xabi Alonso”, si legge sul quotidiano. L’accordo tra Alonso e il club sarebbe stato raggiunto dopo l’eliminazione del Real dalla Champions League.

Il futuro di Ancelotti

Per Ancelotti, il futuro sembra già scritto. Sempre secondo Marca, l’allenatore italiano avrebbe accelerato i contatti con la nazionale brasiliana, che lo attende per guidare la squadra fino al Mondiale del 2026. “Ancelotti sapeva di avere la nazionale brasiliana che lo aspettava e da quel momento ha accelerato i contatti già avviati”, riporta il quotidiano. Nei prossimi giorni, si prevede la firma di un accordo che sancirà il suo nuovo incarico.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni di Moldavia e Italia in vista della partita di qualificazione ai Mondiali 2026.

     | Sport

Francesco Totti e Marco Materazzi esprimono la loro ammirazione per Ronaldo ‘Il Fenomeno’ e Alessandro Nesta, considerandoli i migliori nei rispettivi ruoli.

     | Sport

L’ex attaccante si è spento a 69 anni nella sua Cosenza dopo una lunga malattia.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.

     | Sport

Lautaro Martinez racconta le sue emozioni dopo il gol segnato contro la Lazio e il legame speciale con il pubblico di San Siro.