Tadej Pogacar, lo sloveno che non conosce pause, è pronto a scendere in pista nell’Amstel Gold Race, che si terrà attorno a Maastricht, in Olanda. Dopo aver conquistato il secondo posto alla Parigi-Roubaix e aver trionfato al Giro delle Fiandre, Pogacar si prepara a un’altra sfida importante. “Non vedo l’ora di correre in Olanda”, ha dichiarato il campione, che si è detto motivato a dare il massimo anche in questa competizione.
Remco Evenepoel, il campione del mondo in carica, torna a gareggiare dopo un periodo di assenza dalle competizioni. L’ultima volta che lo abbiamo visto in azione è stato al Giro di Lombardia 2024. Dopo un grave incidente in allenamento, il belga ha fatto un ritorno trionfale vincendo la Freccia del Brabante. “Sono felice di essere tornato e di aver vinto subito”, ha affermato Evenepoel. Ora, il ciclista è pronto a sfidare Pogacar nell’unica classica olandese del calendario.
La gara di domani vedrà una sfida tra i leader dei team UAE e Soudal Quick-Step. Pogacar e Evenepoel si troveranno faccia a faccia, pronti a darsi battaglia per il titolo. “Sarà una gara dura, ma sono pronto”, ha detto Pogacar. Anche Evenepoel ha espresso la sua determinazione: “Non vedo l’ora di competere con i migliori”. L’assenza di Mathieu van der Poel, vincitore nel 2019, rende la competizione ancora più aperta e interessante.
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633