Amrabat, l’ex allenatore alla Fiorentina: “Perfetto per il Napoli”

Gabriele Pin, ex allenatore di Amrabat alla Fiorentina, ai nostri microfoni: “Parliamo di uno dei mediani più interessanti di tutto il campionato. Ha delle caratteristiche che possono essere funzionali in determinati sistemi di gioco. Ha grande agonismo, resistenza, forza, irruenza. Al suo fianco ha bisogno di un centrocampista tecnico. Al Verona aveva ad esempio Veloso. E’ un gran lavoratore, un bravissimo ragazzo: ha tutte le qualità per far bene. E’ molto bravo a rubar palla e a far ripartire. Sarebbe un calciatore perfetto per il Napoli. Spalletti saprà indirizzare la sua esuberanza agonistica, agli azzurri manca un calciatore proprio con le sue caratteristiche”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Lo spettacolo “Regine Sorelle”, scritto e diretto da Mirko Di Martino e interpretato da Titti Nuzzolese, sarà in scena al Teatro TRAM di Napoli dal 21 al 30 novembre 2025.

     | Sport

Antonio Conte è tornato a guidare il Napoli dopo la pausa, senza confronti o discorsi particolari con il gruppo. Ecco i dettagli della giornata e le motivazioni dietro l’assenza di un confronto immediato con la squadra.

 Ultimissime    | Sport

Antonio Conte rientra a Castel Volturno dopo il permesso concordato con il club. La squadra ha lavorato agli ordini del vice Stellini in attesa del tecnico, tra assenze per infortunio e nazionali impegnati.

     | Città

Gabriele Russo porta in scena ‘Finale di partita’ di Samuel Beckett al Teatro Bellini di Napoli, offrendo una rilettura che fonde l’assurdo con una dimensione più concreta e reale.

     | Sport

Antonio Conte rientra a Napoli e la squadra riprende la preparazione dopo i giorni di riposo. I nazionali azzurri rientreranno gradualmente in vista dei prossimi impegni.