| Sport
Silvano Benedetti analizza le difficoltà di Alessandro Buongiorno, la crescita di Milenkovic-Savic e anticipa la sfida tra Napoli e Juventus ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
La 38ª edizione dell’America’s Cup prenderà il via a Napoli il 10 luglio 2027. L’annuncio è stato dato durante la presentazione ufficiale dell’evento al Teatro di Corte di Palazzo Reale, alla presenza di rappresentanti istituzionali e dei team partecipanti.
La competizione si svolgerà nel campo di regata tra Posillipo e Castel dell’Ovo, offrendo uno spettacolo unico nel Golfo di Napoli. Le regate preliminari si terranno dal 21 al 24 maggio 2026 a Cagliari, mentre il torneo degli sfidanti è previsto tra maggio e giugno 2027. Max Sirena, team director di Luna Rossa, ha dichiarato: “Non ho dubbi: sarà un’edizione unica, dove ci sarà una grande partecipazione di pubblico. Basta pensare a cos’è successo per l’ultimo scudetto del Napoli”.
Cinque team parteciperanno all’evento: il defender Team New Zealand, il Challenger of Record GB1 di Ben Ainslie, Alinghi di Patrizio Bertarelli, i francesi di K-Challenge e l’italiana Luna Rossa. Durante la presentazione, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha sottolineato: “Il Golfo di Napoli è uno stadio naturale, da qualsiasi punto della città si guarderà il Golfo si potrà assistere alle regate”.
L’evento rappresenta un’opportunità significativa per Napoli, non solo dal punto di vista sportivo ma anche economico e sociale. Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha evidenziato l’importanza della riqualificazione di Bagnoli, dove sorgeranno le basi dei team: “Abbiamo sognato per anni che Bagnoli si trasformasse in un cantiere per diventare qualcosa di vivo: si sta realizzando e anche questo è un altro lascito anticipato dell’America’s Cup”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633