Amelia: “Il Napoli ha sbagliato alcune valutazioni sugli allenatori. Meret? Su di lui si esagera, è un ottimo portiere”

Marco Amelia, ex portiere

Marco Amelia, ex portiere, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal:

“Di solito dopo una vittoria grandissima, come quella dell’anno scorso, le squadre si mantengono e lo staff dirigenziale rimane. Il Napoli ha cambiato tutto e nella scelta dell’allenatore c’è stato qualche errore di valutazione, Garcia ci ha messo troppo tempo per capire quello che era successo a Napoli. Gli azzurri hanno vinto uno scudetto in maniera netta, c’era da continuare una mentalità data da Spalletti. Bisognava insegnare alla piazza che dopo una vittoria bisogna subito pensare ad una vittoria successiva e non è stato cosi. Mazzarri ha provato a cambiare tutto e non ci è riuscito, ora ci sta provando Calzona ma è stato perso tanto terreno e recuperare sarà molto difficile.
Meret? Su di lui si esagera, è un ottimo portiere e ha fatto delle cose straordinarie. Fino a due anni fa era dietro ad Ospina, quest’anno ha avuto qualche problemino fisico ma sta cercando di tenere su la baracca. Spesso in queste stagioni così si tende a dare la colpa al portiere”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il documentario AG4IN, dedicato al quarto scudetto del Napoli, sarà trasmesso su Sky e NOW subito dopo la partita Napoli-Atalanta. Ecco tutti i dettagli sulla programmazione e sulla copertura della Serie A 2025/2026.

     | Sport

Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, esprime la sua determinazione nel riportare il club al vertice del calcio italiano ed europeo, sottolineando l’importanza di giocatori con carattere e l’attenzione alle opportunità di mercato.

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Niclas Füllkrug come soluzione temporanea in attacco, in attesa di poter ingaggiare Robert Lewandowski a parametro zero nella prossima estate.

     | Città

Lo spettacolo “Regine Sorelle”, scritto e diretto da Mirko Di Martino e interpretato da Titti Nuzzolese, sarà in scena al Teatro TRAM di Napoli dal 21 al 30 novembre 2025.

     | Sport

Antonio Conte è tornato a guidare il Napoli dopo la pausa, senza confronti o discorsi particolari con il gruppo. Ecco i dettagli della giornata e le motivazioni dietro l’assenza di un confronto immediato con la squadra.