Amedeo Bagnis ha ottenuto un prestigioso secondo posto nella penultima tappa della Coppa del Mondo di skeleton a St. Moritz, Svizzera, il 9 gennaio 2026. Questo risultato gli ha permesso di conquistare anche la medaglia d’argento ai Campionati Europei, disputati contestualmente alla gara di Coppa del Mondo. Il britannico Matt Weston ha dominato la competizione, chiudendo con un tempo totale di 2’16″58, mentre Bagnis ha registrato un distacco di 91 centesimi.
Nella gara del 9 gennaio, Bagnis ha mostrato una notevole capacità di recupero. Dopo aver chiuso la prima manche in terza posizione, è riuscito a migliorare nella seconda discesa, superando il cinese Zheng Yin e assicurandosi il secondo posto finale. Questo risultato rappresenta il quarto podio consecutivo per l’atleta italiano sulla pista di St. Moritz, confermando il suo feeling particolare con questo tracciato.
Oltre alla brillante performance di Bagnis, altri atleti italiani hanno partecipato alla competizione. Mattia Gaspari ha concluso la gara in quindicesima posizione, mentre Pietro Drovanti si è classificato ventiduesimo. Questi piazzamenti contribuiscono al consolidamento della presenza italiana nel circuito internazionale dello skeleton.
Con questo risultato, Bagnis si posiziona al sesto posto nella classifica generale di Coppa del Mondo con 990 punti. Il leader attuale è Matt Weston con 1335 punti, seguito da Zheng Yin con 1160 punti e dal sudcoreano Seunggi Jung con 1080 punti. La stagione di Coppa del Mondo si concluderà il 16 gennaio con l’ultima tappa prevista a Oberhof, in Germania.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633