Ambrosini: “Rispetto per il Real sì, ma il Napoli deve avere zero timore perché può vincere”

Massimo Ambrosini è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli alla vigilia della sfida di Champions tra Napoli e Real
Massimo Ambrosini (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Massimo Ambrosini è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli. L’ex calciatore del Milan ha parlato del Napoli alla vigilia della sfida di Champions contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, suo ex allenatore: “Il Napoli è una squadra molto forte con interpreti di grande livello altrimenti non fai ciò che hai fatto l’anno scorso. La qualità della rosa e dei giocatori, potrà sopperire alle grandi aspettative ed alle pressioni che ci sono sui campioni. Poi bisogna assorbire anche il cambio allenatore, ma hanno tutto per poter fare un’altra ottima stagione. Io l’anno scorso c’ero al 4-0 contro il Liverpool, fu una serata pazzesca. Secondo me il Napoli ha dentro di sé il modo di affrontare certe partite. Ha uno stato mentale che gli permette di affrontare il Real senza timore, ma con grande rispetto. Kvaraskhelia ha iniziato con una condizione fisica non ottimale. Ma anche l’anno scorso in alcuni casi è stato criticato in momenti difficili. Ma è colui che ha la giocata, che ha qualità. Insieme a Osimhen, Simeone, Lindstrom hanno potenziale offensivo che non è secondo a nessuno in Serie A. Solo il danese non l’ho visto ancora bene, in Germania mi aveva impressionato. Va trovata solo la quadra per sfruttare al meglio tutte queste potenzialità. Lobotka e Anguissa sono fondamentali, ed al camerunense Garcia lascia grande libertà perché ha tanta leadership”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Inaugurata CasaCinema a Napoli, un nuovo centro dedicato al cinema e alla cultura nel centro storico.

     | Sport

Il Napoli di Antonio Conte si avvicina alla decisiva partita contro il Parma, con lo scudetto in bilico e interrogativi sul futuro del tecnico.

     | Cronaca

L’America’s Cup 2027 si terrà a Napoli, segnando la prima volta in Italia per l’evento. La premier Meloni esprime orgoglio per la scelta della città partenopea.

     | Sport

E’ ufficiale: Napoli ospiterà, nel 2027, la 38ª edizione dell’America’s Cup.

     | Sport

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, esprime gratitudine per il supporto ricevuto per ospitare l’America’s Cup.