Alvino: “Le dichiarazioni di De Laurentiis? Pensava restassero in quell’aula. Garcia? Ha un contratto a tempo determinato”

Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Carlo Alvino, giornalista

“La presenza di De Laurentiis a Castel Volturno significa molto, significa la vicinanza del club alla squadra ed all’allenatore. Quelle sue dichiarazioni spero non abbiano lasciato un segno. Non credo le avesse dette apposta per provocare Garcia, lui era convinto che quelle dichiarazioni restassero in quell’aula. Verona? Non si può mettere in dubbio la vittoria del Napoli a Verona. Una delle cose che sta dando fastidio è che in tanti hanno sposato la tesi che Garcia sia l’ultimo arrivato. Prima di arrivare a Napoli aveva la stessa carriera di Spalletti prima che arrivasse all’ombra del Vesuvio. Osimhen? Al suo posto ci sarà Simeone perchè è lui il vice Osimhen, poi a gara in corso può esserci spazio per Raspadori. E’ sotto gli occhi di tutti qual è stato il cammino di Garcia a Napoli, con qualche errore di troppo per l’esperienza del personaggio. Mi sarei aspettato qualche errore in meno, soprattutto le sostituzioni indecifrabili dell’ultima gara con la Fiorentina. Siamo in una fase della stagione dove tutto è rimediabile. De Laurentiis ha commesso due errori, ora attende per cercare di capire. Garcia è come se avesse un contratto a tempo determinato. Se le cose dovessero precipitare finirà la fiducia da parte di De Laurentiis. Difesa a Verona? Ostigard e Natan sono in crescita, poi giocando insieme hanno fatto pochi errori. Ostigard è in vantaggio su Natan per far coppia con Rrahmani, però il brasiliano sta facendo bene. Peccato che si sia rifermato Juan Jesus”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aurelio De Laurentiis annuncia la firma dell’opzione per il terreno che ospiterà il nuovo centro sportivo del Napoli, mantenendo la promessa fatta nei mesi scorsi. Il progetto prevede numerosi campi da calcio e strutture dedicate alle giovanili e alla logistica.

     | Sport

Il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Manna hanno assistito all’allenamento del Napoli a Castel di Sangro, accolti dagli applausi dei tifosi. La squadra ha svolto una doppia seduta, con esercitazioni tattiche e una festa serale in piazza.

     | Sport

Il presidente riceve la cittadinanza onoraria dal comune ischitano per i suoi meriti sportivi e la promozione del territorio.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha ricevuto un caloroso benvenuto dai tifosi durante il ritiro precampionato a Dimaro Folgarida.